In vista del primo match di campionato per i canarini contro il Frosinone abbiamo intervistato Roberto Monforte, giornalista sportivo da tanti anni al seguito della formazione ciociara.

Come arriva il Frosinone alla prima di campionato?

La condizione fisica è buona, c’è tanto entusiasmo e sono arrivati tantissimi giovani di alto profilo verso i quali ci sono tante aspettative e curiosità da parte della piazza. Ci sono anche elementi di esperienza come Lucioni e c’è voglia di scoprire questa squadra.

Il mercato è stato soddisfacente?

La squadra è ancora incompleta, ma il mercato fino ad ora è stato buono; come dicevo sono arrivati giovani molto interessanti, prestiti di Under 21 e Under 19 come Moro, Ciervo, Turati, Mulattieri e l’ultimo arrivato Oliveri. La rosa però deve essere completata perché mancano i due terzini, destro e sinistro, un esterno offensivo e forse un centrocampista centrale. Il mercato quindi non è ancora finito, ma tutti vogliono riservare ancora grande fiducia ad Angelozzi che sta facendo un grandissimo lavoro.

Chi è il giocatore del Frosinone da temere domenica sera e perché?

Io direi Caso, un calciatore di cui si dice un gran bene, arrivato a titolo definitivo e dotato di un grande estro, fantasia e velocità; voglio citare anche Moro perché lo scorso anno ha fatto 21 gol col Catania e ci aspettiamo molto da questo ragazzo e dal reparto offensivo in generale.

Che ambizioni ha il Frosinone in campionato?

Le aspettative del Presidente sono di fare un campionato tranquillo e raggiunta la salvezza si cercherà di togliersi qualche soddisfazione, ma l’obiettivo dichiarato è la salvezza; noi speriamo in qualcosa in più e siamo certi che potrebbe arrivare. 

Pronostico?

Io sono scaramantico fino all’eccesso e non farò mai pronostici sul Frosinone.

Come vede il Modena in questa Serie B?

C’è grande interesse e curiosità verso il Modena. Ho visto la partita contro il Sassuolo e devo dire che la squadra gioca molto bene a calcio, con un grande attacco. C’è il giusto rispetto verso un’avversaria che torna in B e lo fa con ambizioni importanti, quindi quella di domenica sarà una gara da seguire. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *