La partita di domani
Mi aspetto una partita difficile per la qualità tecnica dell’avversario. Il Cagliari è destinato a lottare per la promozione, ma le partite vanno giocate. Loro nell’ultima hanno perso contro la Spal rimanendo in dieci ma avevano creato molto. L’importante per me è vedere che giochiamo il nostro calcio in fiducia con la giusta determinazione. Mi aspetto una buona prestazione, senza blackout o cali di tensione che ti portano a giocare meno bene. Le difficoltà ci sono state nelle prime partite, ma non tecniche. Ci è mancata la cattiveria che abbiamo poi ritrovato contro la Ternana.
A Cagliari troveremo tanta gente particolarmente calorosa ma questo non deve farci prendere paura. Sono le sfumature che decidono le partite. I miei giocatori devono avere partecipazione al gruppo, predisposizione di volontà e sacrificio l’uno con l’altro, con voglia di vincere e di essere al meglio di noi.
La formazione
Abbiamo un paio di situazioni da valutare, una dell’ultima ora. Ma entrambi i giocatori partiranno con noi e li valuteremo domani.
Su Paulo Azzi e il mercato
Alla fine tanto rumore per nulla, ora lui deve ritrovare la serenità ma non sarà un grosso problema, è sensibile ma positivo, sa che qui gli vogliamo tutti bene e ci darà una mano. Da allenatore sapevo le mie esigenze di trattenerlo, ma da ex calciatore ho capito la sua voglia di andare a giocare in Serie A. Questa settimana Azzi è stato in disparte ma domani sarà con noi a disposizione.
Entro stasera mi aspetto un nuovo arrivo per il reparto avanzato, un giocatore pronto per la B. Abbiamo un giocatore in più in ogni reparto ed è stata una scelta.
L’esperienza a Cagliari
La mia esperienza a Cagliari è stata troppo breve per essere considerata, ma è stata un’esperienza anche quella, con una squadra di qualità e mi è dispiaciuto non aver avuto l’opportunità di misurarmi.
La risposta a Bandecchi
La stessa risposta che ha dato la mia società: le parole di Bandecchi si commentano da sole non c’è altro da dire. Sono arrivati tanti messaggi di solidarietà dai tifosi della Ternana e questo è il bello del calcio.