Tantissimi espulsi in questa giornata di campionato di Serie B: quando manca ancora una partita per completare il fine settimana di gare, sono già sette i giocatori che hanno preso il cartellino rosso. Tre sono stati quelli estratti dall’arbitro in Ascoli-Cittadella, partita terminata poi a reti inviolate: all’inizio del secondo è stato Asencio a rimediare un rosso diretto, lasciando i veneti in dieci; tre minuti più tardi secondo giallo per Caligara e parità numerica ristabilita. Al 93’ è stato poi Del Fabro del Cittadella a prendere il secondo giallo quando la partita era ormai finita.
Un espulso a testa tra Reggina e Palermo al ‘Granillo’ dove il match è terminato 3-0 per i padroni di casa: i calabresi sono passati in vantaggio al 7’ grazie alla rete di Fabbian propiziata dall’assist dell’ex canarino Cionek, al 19’ è stato poi annullato il raddoppio a Rivas per fuorigioco. Nella ripresa la Reggina ha trovato il vantaggio al 58’ con Menez, poi al 63’ è rimasta in dieci per l’espulsione di Cionek con rosso diretto. Ha chiuso il match Liotti al 73’ con il terzo gol per i padroni di casa, poi all’84’ Bettella ha rimediato il secondo giallo.
E’ uscito un pareggio tra Ternana e Cosenza, con Favilli in rete al 17’, poi al 50’ gli umbri sono rimasti in inferiorità per il rosso diretto di Sorensen e al 52’ il Cosenza ne ha approfittato segnando Brignola per il pareggio. Partita pazza tra Genoa e Parma: al 16’ liguri avanti con Frendrup e risposta degli emiliani al 21’ con Inglese; i ducali hanno poi ribaltato al 37’ con Mihaila, subendo il pareggio al 42’ da Hefti. Nella ripresa Coda ha firmato il controsorpasso al 51’ e il pareggio definitivo del Parma è arrivato all’89’ con Estevez, poi al 92’ Gudmundsson ha lasciato il campo per somma di ammonizioni. 2-2 tra Bari e Spal con le reti di Cheddira e Antenucci per i galletti rispettivamente al 4’ e al 47’ del primo tempo, nella ripresa invece gli ospiti hanno pareggiato con le reti di La Mantia e Rabbi al 63’ e al 69’.
Il Brescia ha vinto in casa contro il Perugia per 2-1 grazie alle reti di Galazzi e Aye nel primo quarto d’ora, mentre il gol di Luperini per gli ospiti è arrivato al 35’. Al 76’ Moreo ha sbagliato il rigore che sarebbe valso il 3-1 per i padroni di casa. Vittoria del Frosinone sul Como per 2-0 con la rete di Kone al 22’ e di Mulattieri al 71’. Infine il Venezia è stato battuto in casa dal Benevento con le reti di La Gumina al 52’ e di Koutsoupias al 77’.