Mister Tesser ha parlato in conferenza questa mattina del match in programma domani contro il Brescia, soffermandosi sul lavoro svolto in settimana, sulla condizione dei singoli e sugli avversari.
Gli auguri al Presidente
Siamo carichi per affrontare la partita. Non esiste nient’altro, solo una partita di calcio. Dobbiamo fare una prestazione convincente e dobbiamo portare a casa punti. Faccio gli auguri al nostro presidente, domani vogliamo fare la prestazione anche per lui.
Il lavoro settimanale
Dobbiamo stare attenti a non smarrirci e trovare l’equilibrio tra le due fasi per arrivare a fare male all’avversario. La compattezza di squadra è fondamentale, così come la convinzione di poter sempre aiutare i propri compagni. Abbiamo lavorato sui reparti, per tenerli uniti e compatti. Abbiamo ripristinato l’allenamento doppio e la linearità degli allenamenti settimanali. Il lavoro sull’intensità non è specifico, è quotidiano e noi lavoriamo con grande intensità tanto che chi arriva da altre squadre fa fatica all’inizio ad adeguarsi ai nostri ritmi.
Armellino, Azzi, Magnino e Panada
Armellino sarà assente anche domani, così come Gerli e Pergreffi. Azzi sarà in campo dal primo minuto, ora è tranquillo e sereno, è stato importantissimo lo scarso anno e lo sarà anche in questa stagione. Ha accarezzato un sogno, ora il suo sogno è Modena. In regia potrà giocare Magnino, anche se ha caratteristiche diverse e non è il suo ruolo, ma lo può fare bene. Poi c’è Panada che è un ragazzo giovane con grande qualità, deve essere aiutato da tutti e incitato perché può dare molto e in questo momento ci serve, quindi non possiamo aspettare la sua crescita, deve crescere velocemente.
Marsura, Mosti, Bonfanti e Tremolada
Marsura sta bene, ma essendo stato fuori rosa gli manca la partita. La condizione non è ottimale adesso, ma dà la possibilità di poter giocare più in velocità che è una caratteristica che ci mancava. Bonfanti sta molto bene, potrebbe essere nei due davanti. Mosti è un giocatore importante, è motivato e si può adattare anche a centrocampo, ma non sarà una scelta dal primo minuto. Sulla trequarti sarà confermato Tremolada, sperando che non senta troppo la partita dell’ex. Da lui mi aspetto più responsabilità e motivazione ora che ha anche rinnovato il contratto, anche se rinnego così il mio pensiero calcistico: questi aspetti devono esserci sempre in campo, bisogna giocare sempre col cuore e per la maglia.
Gli avversari
Il Brescia è primo, è un’ottima squadra che si porta dietro tanti giocatori che giocano insieme dalla Serie A, non ha modificato il suo assetto. E’ una squadra forte, che abbina grande qualità davanti ed esperienza.