Peggiora la classifica del Modena dopo la quarta sconfitta in cinque giornate, ma non così tanto. C’è ancora chi sta facendo peggio, come per esempio il Como che ha solo due punti e ha perso in casa contro il SudTirol (seconda vittoria consecutiva per i trentini): i lombardi sono rimasti in inferiorità numerica al 50’ sullo 0-0 per il rosso diretto rimediato da Da Riva; la partita è stata sbloccata solo al 79’ da Mazzocchi che ha portato avanti gli ospiti e all’87’ Casiraghi su rigore ha raddoppiato. Ad un solo punto è rimasto invece il Pisa sconfitto in casa dalla Reggina per 1-0: a decidere l’incontro è stata la rete di Canotto al 28’, poi ad inizio ripresa Masucci aveva pareggiato per i toscani, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.
Solo un punto sopra al Modena si trovano poi Perugia e Venezia: quest’ultima giocherà domani nel posticipo in casa della Spal, mentre gli umbri hanno vinto in casa contro l’Ascoli con la rete di Strizzolo al 42’.Risultato a sorpresa a Parma dove la Ternana si è imposta in rimonta per 3-2: i ducali erano passati in vantaggio grazie alla rete al 31’ di Del Prato, poi il pareggio degli umbri è arrivata al 48’ con Coulibaly. Parma di nuovo avanti al 51’ con Inglese, poi Donnarumma al 67’ ha trovato di nuovo il pareggio e Corrado all’86’ ha siglato la rimonta.
Ancora una vittoria del Bari che ha vinto in trasferta a Cosenza: al 6’ Antenucci ha sbagliato un rigore, poi al quarto minuto di recupero del primo tempo Cheddira ha portato avanti i pugliesi. Nel finale i calabresi sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Florenzi che ha rimediato il doppio giallo. E’ caduto il Frosinone per mano del Cittadella che ha trova una vittoria di misura al 92’ con Beretta. Infine ha vinto ancora il Cagliari nel difficile match di Benevento: gol di Lapadula al 54’, poi i sardi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Obert per somma di ammonizione. I rossoblù non si sono comunque scomposti e hanno resistito riuscendo anche a raddoppiare all’83’ con Luvumbo.
(Foto sscalciobari.it)