Armellino 6,5 – Si trova in difficoltà, solo in mezzo al campo, col Genoa che fa girar palla e verticalizza. Costretto a sacrificarsi spesso, spendendo falli tattici che potrebbero costargli molto. (Dall’85 Tremolada – sv)
Azzi 5,5 – Al 62’ una buona discesa sulla sinistra, fino ad arrivare sul fondo; scarica dietro dove non c’è nessuno. Al 75’, sugli sviluppi di uno scambio con Armellino, su calcio d’angolo, entra in area e crossa sul secondo palo … sbagliando di una decina di metri.
Cittadini 6,5 – Sempre buoni interventi in anticipo. Come nella partita precedente, spesso deve uscire a sinistra a copertura degli spazi lasciati da Azzi e – indirettamente – da Gargiulo che, forse, dovrebbe tornare un po’ di più.
Diaw 5,5 – Al 28’ si procura l’ennesimo rigore poi revocato per fuorigioco. Sembra eccessivamente nervoso. Dopo una serie di falli commessi – alcuni dei quali discutibili – si prende il giallo. Chiude il primo tempo commettendone altri – che l’arbitro non fischia – rischiando di prendere il secondo giallo e di terminare prima la partita. Al 69’ viene steso senza complimenti al limite dell’area dopo uno scambio con Giovannini, ma secondo l’arbitro non c’è nulla. (Dall’80’ Bonfanti – sv)
Gagno 7 – Al 30’ una buona parata di piede su un tiro ravvicinato dalla sinistra, con la difesa che si era fatta saltare per intero con due dribbling. In occasione del gol, purtroppo, nulla può. Al 54’ si trova solo davanti a Badelj che tenta di saltarlo, ma è bravo a togliergli la palla dai piedi. Nel finale compie due parate veramente strepitose.
Gargiulo 5 – La squadra non gira ed anche lui fa fatica. Sulla fascia sinistra, più volte, si ritrovano in tre sulla palla. Sicuramente c’è qualcosa da rivedere. Sulla posizione e sulla divisione dei ruoli. (Dall’80’ Panada – sv)
Magnino 5 – Difficile da decifrare. Forse la categoria non è la sua.
Marsura 5 – Al 34’ un rimpallo favorevole lo libera sulla trequarti di sinistra con una prateria libera davanti a se. Non si capisce per quale motivo attenda così tanto fino a farsi recuperare e poi tentare di saltare l’uomo girando su se stesso, usando solo il piede destro: palla persa. Si infortuna alla fine del primo tempo e lascia il campo. (Dal 45’ Falcinelli 5,5 – Al 53’ ha una buona palla rasoterra da sinistra: conclude a rete debolmente colpendo molto male. Al 58’ riceve sulla destra, prova a saltare l’uomo ma nella direzione sbagliata, cioè verso la propria porta. In ogni caso, perde palla. Al 64’ rischia un giallo gratuito, trattenendo la maglia dell’avversario platealmente. All’82’ recupera palla al limite dell’’area e calcia contro l’avversario)
Mosti 5 – Al 37’ una buona discesa a destra, senza dar palla. Si accentra troppo mentre i compagni attendono il cross, fino a che la perde. (Dal 45’ Giovannini 5 – Tocca solo un pallone)
Oukhadda 6 – Ripete spesso il medesimo copione: scende sulla fascia, arriva sino alla trequarti e prova il cross (di solito ribattuto dall’avversario). Non cerca mai il fondo. Non si capisce quale sia il motivo.
Silvestri 6,5 – La coppia centrale con Cittadini è ottima. La squadra prende comunque sempre gol. Evidentemente c’è qualcos’altro che non funziona.
(Foto modenacalcio.com)