Primo tempo duro come si poteva immaginare. Entrambe le squadre, per motivi diversi, si sentono in difficoltà e i giocatori lottano col fisico su ogni palla. Le squadre hanno un paio di occasioni a testa, il Modena con Diaw che si fa ipnotizzare dal portiere in un duello a pochi passi dalla porta, il Genoa con Yalcin che si fa recuperare da Azzi all’ultimo istante.
Poi a passare in vantaggio sono i rossoblù che al 44’ mettono in campo all’improvviso tutta la loro qualità e con una giocata tutti di prima al limite dell’area portano Jagiello al tiro e Gagno non può fare nulla. Prima dell’intervallo le cose si mettono ancora peggio quando Marsura è costretto a uscire dal campo infortunato. Nella ripresa dentro Falcinelli e Giovannini, fuori Marsura e Mosti.
Cresce l’intensità offensiva del Modena che prova a pareggiare con Falcinelli al 52’, ma il tiro è troppo debole e Martinez para senza problemi. Poi risponde il Genoa con Pajac che colpisce un palo dal limite. I canarini arrivano bene in area avversaria, ma non riescono mai a rendersi veramente pericolosi.
A venti minuti dalla fine il Modena cerca di chiudere gli avversari nella propri metà campo e conquista i primi corner della partita: sugli sviluppi di uno di questi arriva Silvestri in acrobazia dal limite, ma il pallone esce di un soffio dal palo. Nel finale il Modena spinge, ma nel recupero è Gagno a tenere il risultato sull’1-0.
(Foto modenacalcio.com)