La Curva Montagnani scende in campo in aiuto alle Marche e ai marchigiani, colpiti recentemente da un terribile alluvione. Attraverso un comunicato comparso sulle pagine social dei tifosi, i sostenitori canarini hanno chiesto si propri “colleghi” una donazione per raccogliere una somma da inviare in aiuto alle popolazioni maggiormente colpite.
Nel comunicato si legge: “Le notizie e le immagini che arrivano dalle Marche ci hanno fatto ripiombare in un incubo, perché anche noi abbiamo vissuto la stessa tragedia e sappiamo bene cosa vuol dire perdere tutto. La curva Montagnani risponde presente alla richiesta di aiuto delle popolazioni e ai territori flagellati dall’ondata di maltempo nelle Marche. Fin da subito tutto il popolo modenese potrà contribuire con una piccola donazione, ricaricando la Postepay, che avevamo creato per iniziative precedenti, indicando come causale MODENA X LE MARCHE POSTEPAY n° 5333 1711 0272 6300 intestata a Roberto Gheduzzi. Inoltre, con la Reggina e con il Como organizzeremo una colletta davanti ai tornelli, in tutti i settori dello stadio, insieme alla vendita di un adesivo (1 euro) creato appositamente per la raccolta fondi. Il 15/10/2022 la raccolta terminerà e con la nostra solita trasparenza renderemo tutto pubblico e provvederemo a fare il bonifico a nome CURVA MONTAGNANI ai contatti presi per aiutare in questa emergenza”.
Quello dei tifosi è un mondo che da sempre si mobilita per primo in soccorso di chi ha bisogno e anche questa volta l’iniziativa è arrivata senza indugi.