Il ‘Braglia’ sta diventando sempre più uno stadio opponent team friendly.
Si può dire che in generale l’affluenza media negli stadi di Serie B sia aumentata notevolmente rispetto al passato, anche rispetto al periodo pre-covid, forse per la voglia accumulata durante i lockdown o forse per il livello del campionato che si è alzato, portando quasi solo piazze blasonate nella serie cadetta.
Certamente quello che si sta verificando al ‘Braglia’ è una mezza novità: se prima solo i derby erano vissuti con tanta passione e presenza anche da parte delle squadre avversarie, ora anche le partite “normali” sono prese d’assalto e il settore ospiti è sempre straripante. Il record si è toccato due settimane fa quando la Reggina ha portato oltre duemila tifosi amaranto nella curva opposta alla Montagnani.
Per il match tra Modena e Como, anche se ancora il dato non è ufficiale e mancano ancora tanti giorni di prevendita, sono stati già organizzati dieci pullman di tifosi lariani, oltre a varie macchine che partiranno dalle sponde del lago per riempire gli spalti del settore ospiti del ‘Braglia’. A quanto si riporta sulle cronache comasche, erano almeno vent’anni che non si vedeva un esodo del genere da parte dei biancoblù.