Ve lo ricordate Emilio Dierna? No? Vi rinfreschiamo noi la memoria.
E’ stato a Modena solo un anno, poco tempo fa, nella stagione più bassa di livello degli ultimi…110 anni. I canarini, radiati l’anno precedente per le note vicende legate ad Antonio Caliendo, erano ripartiti dalla Serie D (e fa ancora male dirlo), con l’ambizione di risalire alla svelta e scalare le categorie. In questa ottica, il primo luglio dell’estate 2018 fu tesserato Emilio Dierna, difensore centrale.
Alla fine del campionato, sul neutro di Novara, i gialloblù si giocarono lo spareggio per la promozione diretta contro niente meno che la temibile Pergolettese che vinse 2-1, condannando i gialli ai playoff; dopo aver vinto la semifinale del Girone D con il Fiorenzuola e la finale per 4-1 contro la Reggio Audace, il Modena fu ripescato in Serie C, ma a questo punto fu il momento di salutare Emilio Dierna, ceduto alla Pianese.
Ma ora, vi chiederete, perché abbiamo tirato fuori questo giocatore non indimenticabile della squadra geminiana. Se volete scoprirlo cliccate qui e preparatevi alle risate.