Sono Diaw e Gargiulo i due ex di giornata. Entrambi sono arrivati a giocarsi i play off promozione con il Cittadella in due stagioni diverse.
Per l’attaccante canarino la parentesi granata è sicuramente la più importante della carriera per rendimento. Il giocatore veneto ha infatti segnato 15 reti in campionato in 48 presenze con la maglia del Cittadella (compresa la Coppa Italia sono 22 le reti in 56 gare).
Nel 2019, il suo primo anno al Citta, ha raggiunto i play off mettendo anche a segno un assist in semifinale contro il Benevento e una doppietta (la prima in carriera) nella finale contro l’Hellas Verona, ma al ritorno gli scaligeri hanno poi ribaltano con un 3-0 il risultato dell’andata condannando i granata alla permanenza in Serie B. Nell’anno successivo il Cittadella si è poi classificato quinto partecipando al turno preliminare dei play off che però non ha avuto esito fortunato.
Quello stesso hanno Diaw e Gargiulo si sono incontrati nella squadra veneta giocando un anno insieme, poi l’attaccante è passato al Pordenone, mentre il centrocampista è rimasto ancora un anno e ha messo a segno nove reti in 51 presenze. Anche Gargiulo ha raggiunto una finale play off con la maglia granata, questa volta persa contro il Venezia.
(Foto modenacalcio.com)