Con il turno di riposo del campionato Primavera 3, l’attenzione del Settore Giovanile del Modena F.C. era posta, in particolare, sull’Under 15 di Mirco Martinelli che sta crescendo molto e sta facendo un ottimo percorso nel girone C dei Giovanissimi Nazionali.
La conferma è arrivata da Terni, dove i gialloblù si sono imposti con un perentorio 3-0: a segno due volte Balzano e una volta Cuccu. Con questa 5^ vittoria su 7 gare la squadra si candida alla lotta per i playoff: è ora terza con 15 punti, a 6 dall’Empoli capolista e a uno dal Bologna secondo, con il quale condivide la seconda miglior difesa del gruppo (7 gol al passivo e 12 all’attivo). Nel prossimo turno il Modena troverà il Sassuolo, al quarto posto con 13 punti.
A Terni era impegnata anche l’Under 16 di Alessandro Vicinanza: gara combattuta e vinta 2-1 dagli umbri con le reti di Montenegro e Trifelli, per i gialloblù è andato in rete Marchesi. In classifica Modena a quota 6 punti, a 3 dall’ultimo posto valido per i playoff.
Derby con pareggio per l’Under 14 di Andrea Minozzi: ha pareggiato 1-1 col Sassuolo nella 10^ giornata dei Regionali Pro. Di Venturelli la rete di giornata. Sfortunata trasferta a Bologna per l’Under 17 di Cesare Maestroni che è risultata sconfitta per 4-0.
Infine, il weekend delle Under 13. La squadra A di Massimo Pellegrini ha ottenuto il risultato tecnico di 4-2 nel confronto interno con il San Marino Academy. Nei tre tempi sono andati a segno Kodua (autore di una doppietta), Monari e Luca Paglia. Meno fortunata sabato la squadra B di Christian Cavazzoni impegnata in trasferta a Piacenza: il risultato tecnico ha detto 4-3. Per i gialloblù, nei tre tempi, gol ancora di Kodua.