Tesser

Mister Tesser ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Spal e Modena

Sulla settimana di lavoro

C’è qualche problemino e qualcuno non sarà convocato perciò si dovrà cambiare qualcosa per forza e anche qualcosa per scelta. Dobbiamo ricaricare le energie e prendere lo spunto per come interpretare le partite, con concentrazione e spirito di squadra in entrambe le fasi di gioco. Quando il rendimento è medio alto è facile poi vedere la prestazione. Questo contro qualsiasi avversario. A Parma siamo stati squadra, era obbligatorio, ed è obbligatorio anche domani. Non dobbiamo avere presunzione dopo la vittoria del ‘Tardini’. 

Sui singoli

Bonfanti sta bene, è un giocatore abbastanza simile a Diaw quindi non sono complementari. Ma non è una debolezza avere due giocatori così, insieme possono dare più peso all’attacco. Coppolaro ha la febbre alta e non ci sarà, giocherà Oukhadda; Renzetti è confermato a sinistra.

Gargiulo sta bene, si sta allenando molto e nel giro di una decina di giorni sarà a disposizione, poi ci sarà da valutare la parte medica e societaria. Poli sta sempre meglio, ma a Parma mi servivano Magnino e Armellino per l’economia della squadra.

Sugli avversari

La Spal è un avversario di qualità e nelle difficoltà darà qualcosa in più per uscirne. Ora ci concentriamo perché sarà una partita dura e difficile contro una squadra che dovrebbe stare nelle parti alte di classifica. Troveremo un campo pesante e sarà forse la prima volta in stagione. Hanno attaccanti molto forti nel gioco aereo, non ho visto problemi da parte loro. Sono molto forti, ma l’importante sarà quello che faremo noi.

De Rossi? Ho avuto il piacere di affrontarlo io da allenatore e lui da calciatore. E’ sempre stato un grande calciatore e un grande uomo, penso possa dare tanto sia per il suo bagaglio tecnico e caratteriale molto forte. Ha cominciato un percorso importante e lo porterà avanti.

Sull’orario della partita

L’orario cambia qualcosa, ma vale anche per gli avversari. Bisogna cambiare gli orari, ma vale per tutti. Dovremo solo pensare a fare 95 minuti di partita intensa e dura. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *