Per la rubrica #lopinione di AvantiGialli, Tommaso Turci, giornalista, telecronista e inviato di DAZN, presenta la prima volta in assoluto fra Modena e Benevento. Ascolta il podcast!
La partita di domenica tra Modena e Benevento è una sfida cruciale per entrambe le squadre.
Una sorta di spartiacque per il Modena di Tesser che ha la possibilità di invertire il trend davanti al proprio pubblico visto che l’ultima vittoria al Braglia risale al 15 Ottobre scorso, nel successo più convincente della stagione contro il Como.
Una sfida cruciale per entrambe le squadre
Un Modena che dovrà affidarsi alle sue qualità principali: alla tecnica di Tremolada, alla capacità di legare il gioco di Diego Falcinelli ma anche alla velocità di Davide Diaw. Nelle ultime uscite è mancata un po’ la sua capacità di andare a creare la superiorità numerica.
E poi davanti c’è anche lo squalo Bonfanti che sa far male, che sa segnare e questo è determinante nei momenti più delicati della gara.
Arriva al Braglia un Benevento forte che ha trovato continuità e soprattutto ha trovato solidità difensiva, visto che non subisce più gol. È una squadra che il Modena dovrà affrontare con grande attenzione e stare attenti, soprattutto nella fase di non possesso, perchè i canarini, in questo periodo, stanno faticando tanto quando la palla ce l’hanno gli avversari.
Ci vorrà spirito di gruppo, coesione ma anche tanta cattiveria agonistica per riuscire a portare a casa il risultato.