Mister Tesser ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani tra Frosinone e Modena
Il ritorno in campo
La fortuna va cercata, la sosta è stata un po’ più lunga del normale e la ripresa è sempre un po’ un’incognita. Abbiamo fatto una settimana di riposo, poi abbiamo messo benzina sulla gambe e fatto lavoro pesante nella settimana del rientro, poi l’ultima settimana è stata standard. La squadra sta bene, la partita è impegnativa e dobbiamo riprendere la concentrazione e l’adrenalina giusta per la reattività fisica e mentale.
Non ci sono vantaggi, il mercato esiste per tutti, siamo tutti lì. Mantenere la concentrazione sul campo e dentro lo spogliatoio è il fattore più importante per il rientro ed è quello che cerchiamo di fare negli allenamenti. Trovare l’intensità in quello che si va a fare.
Azzi
L’infatuazione di avere la categoria superiore ha fatto perdere un po’ di stabilità al ragazzo che, se avesse potuto giocare con concentrazione, avrebbe sicuramente fatto vedere grandi cose. Ora è in una squadra che punta alla categoria superiore e gli auguro il meglio.
Le condizioni dei singoli
Bonfanti sta bene, si è ripreso dalla distorsione alla caviglia ed è stato fermo ieri, ma oggi si è allenato regolarmente ed è a disposizione. Strizzolo è stato preso per non essere scoperti come alternative di attaccanti strutturati. E’ un giocatore duttile, che può fare più ruoli, sia come prima sia come seconda punta e anche come esterno. Lui lo sa, sarà utile, entrerà dall’inizio più avanti e si giocherà il posto in campo. Sempre a disposizione del noi e non dell’io e so che in questo è sempre pronto a fare il suo.
Poli farà tra poco una risonanza magnetica, non sembra nulla di grave ma si è sentito affaticato ed è uscito. I medici dicono che non ci sono segni particolari che possa essere una cosa lunga e spero di averlo già per la settimana prossima. Marsura ha una borsite sul tallone e non partirà.
Tremolada sta bene, si è allenato con regolarità. Valuterò all’ultimo, anche Giovannini sta bene. Luca si è fatto male nell’ultima partita interna, quindi è in vantaggio Giovannini. A centrocampo giocheranno Gargiulo e Armellino. Ponsi ha giocato ed è un giovane, mentre Renzetti è molto esperto e ho massima fiducia in entrambi i giocatori.
La preparazione della partita
Il 4-3-1-2 è da valutare, ma sicuramente non ci schiereremo così dal primo minuto. Abbiamo cercato di preparare la partita nel modo che ritenevamo più giusto. Loro hanno giocatori importanti, anche per andare verso la porta, dovremo interpretarla molto bene. Hanno fatto risultati importanti senza subire gol e abbiamo cercato di lavorare sul togliere le loro qualità, ma senza essere rinunciatari. Non fa differenza preparare le partite contro la prima o contro l’ultima.