Sarà Modena Cagliari, alle 20.30, ad aprire questa nuova giornata di Serie B, che prevede una serie di scontri decisivi per le varie zone della classifica.

Il weekend si aprirà con un interessantissimo Spal-Bari, con la squadra ferrarese chiamata a fare punti per muovere la classifica e il Bari costretto alla vittoria per rimanere in scia delle prime della classe.

Sfida fondamentale per quel che riguarda la parte bassa della classifica, che vedrà di fronte Cittadella e Ascoli rispettivamente a 24 e 26 punti, ci si aspetta una gara avvincente.

Gli altri due scontri decisivi riguardano Cosenza-Ternana e Benevento-Venezia. Le tre squadre che occupano le ultime posizioni, devono assolutamente fare risultato per questo ci attendono risvolti importanti in chiave salvezza. La Ternana, invece, dopo la vittoria con il Modena vorrà dar seguito al successo ottenuto per restare in zona play off.

Due squadre altalenanti, autrici di una stagione non proprio emozionante si sfideranno al “Renato Curi” per inseguire la permanenza in Serie B e si tratta di Perugia e Brescia a sole due lunghezze di distanza (Perugia 23, Brescia 25).

L’ultima partita delle 14 vedrà di fronte Pisa e Sudtirol, impegnate in uno scontro fondamentale per permanere nella zona play off. Classifica che vede il Sudtirol in ottima forma a 35 punti; Pisa che nonostante qualche difficoltà si trova in ottava posizione a 31 punti.

Il Frosinone, capolista a 48 punti sarà ospite del Como che nelle ultime 4 partite ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta e farà di tutto per fermare la corsa al titolo dei frusinati di Grosso, appuntamento alle 16.15 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia”.

Le partite della domenica presentano due incroci molto intriganti tra Palermo e Reggina e Parma e Genoa. Il Palermo reduce da 4 risultati utili non intende fermare la propria rincorsa alla zona Play off, ma si troverà davanti la Reggina di Menez che per accorciare sul Genoa ha un solo risultato: la vittoria.

Il Genoa (2^ a 40 punti), vorrà sicuramente diminuire la distanza di 8 punti dal Frosinone, per questo la sfida contro il Parma (10^ a 30 punti) assume un significato particolare. Allo stadio Ennio Tardini si prospetta un clima infuocato, con i padroni di casa, che per non perdere posizioni importanti in classifica, dovranno lottare per conquistare un buon risultato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *