Brescia-Modena: tutti i precedenti
Sono 56 le sfide ufficiali disputate tra Brescia e Modena. Di queste partite 27 sono state vinte dal Brescia, 9 dal Modena e 20 sono stati i pareggi. Lo scontro fra le due squadre ha origine sin dagli anni ‘20 del 900.
La primissima gara fra le due compagini fu disputata il 9 novembre 1913, terminata 3-4 per i gialli (la rete decisiva fu di Giberti). Il match più recente al Rigamonti, invece, risale invece al 3 ottobre 2015, terminato sul risultato di parità (2-2; per il Brescia firmò Geijo e fu decisivo un autogol di Marzorati; per il Modena determinanti furono i due gol messi a segno da Stanco).
Sarà una sfida particolare anche per mister Tesser, che in 12 incroci contro la Leonessa d’Italia ha ottenuto solo 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, uno score dunque tutto da migliorare per l’allenatore dei canarini. Il bilancio delle vittorie (sotto ogni punto di vista) come si è potuto notare, in terra bresciana per il Modena è tutt’altro che positivo.
L’ultima vittoria è datata 3 marzo 2015, con la sfida che si conlcuse per 0-1 grazie alla rete di Granoche. Il primo successo esterno gialloblù arrivò il 5 ottobre 1930 con le prime reti stagionali, che ribaltarono lo svantaggio iniziale, di Aldo Aimi e Bruno Dugoni.
Vedremo, dunque, cosa ci saprà regalare il campo in questo incrocio storico e avvincente.