Sarà Marco Serra, della sezione di Torino, a dirigere il classico della Serie B tra Brescia e Modena.
Il fischietto torinese sarà affiancato dai due assistenti Ciro Carbone (Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma). A bordo campo nelle vesti di IV^ uomo troveremo Fabrizio Ramondino (Palermo), mentre in sala Var gli addetti al monitor saranno Lorenzo Maggioni (Var) di Lecco e Giacomo Paganessi (Avar) di Bergamo.
Serra in questa stagione ha già diretto 11 sfide tra Serie A, Coppa Italia e Serie B ammonendo 46 volte ed espellendo solo in 2 occasioni per doppia ammonizione. Un arbitro che potremmo dunque definire dal “cartellino facile”, sarà di vitale importanza evitare di commettere ingenuità per non pagarle a caro prezzo.
Il Modena è già stato diretto da Serra in 4 occasioni, vincendo solo 2 volte (Ascoli-Modena 1-2; Parma-Modena 1-2). I canarini dunque cercheranno di aumentare il numero di vittorie sotto la direzione dell’arbitro piemontese.
Il Brescia, invece, in 8 partite ha incrociato l’arbitro di Torino e nelle 8 sfide ha ottenuto 2 vittorie, 4 sconfitte ed 2 pareggi. Score visibilmente negativo, che senza dubbio il Brescia vorrà migliorare a partire dalla gara contro i gialloblù.
Ringrazio il giornalista sportivo per la condivisione .