Gabriele Ferrarini, giovane terzino destro del Modena, si è presentato oggi in sala stampa
“Sono arrivato l’ultimo giorno di mercato dopo sei mesi dove non ho mai giocato perché ero fuori condizione a settembre, poi si è fermato il campionato a novembre e ho preferito giocarmela in una categoria inferiore. E’ uscita Modena che è una grande piazza e ho colto l’occasione subito. Il Direttore già mi conosceva da quando ero piccolo in Primavera e gli sono sempre piaciuto. Spero di essere convocato per Brescia, gli obiettivi personali sono di dare il meglio e fare bene partita dopo partita. L’obiettivo di squadra si raggiunge sempre insieme”.
“Ho sempre giocato a quattro come terzino destro e ho imparato a difendere abbastanza bene, poi ho fatto anche da quinto, dove la fase difensiva viene meno. Quindi devo migliorare entrambe le fasi, ma nel complesso mi sento abbastanza completo. Ho giocato di più a destra, ma posso giocare anche a sinistra”.
“E’ stata una bella emozione vedere la curva quasi piena, cantava e sembravano più di quelli che erano. Bello stadio e nel complesso atmosfera importante, speriamo che vengano sempre più tifosi. Fino ad ora ho fatto bene nelle squadre in cui sono stato, ma abbiamo fatto bene come squadra. Spero di portare fortuna anche qui. Ho visto solo una volta il centro e mi è piaciuto molto, come città è collocata bene perché ha vicino tanti punti di riferimento. Per il resto sono per un mese in un residence, poi andrò per tre mesi in un appartamento”.