Ecco le pagelle dei canarini al termine del match vinto contro il Brescia

Gagno 6 – nessun tiro verso la sua porta per tutto il primo tempo. Durante la seconda frazione ha il sole basso negli occhi. Al 70’ devia una palla indirizzata all’angolo basso alla sua sinistra. Sul successivo calcio d’angolo Bisoli gli mette una mano in faccia e gl’impedisce l’intervento consentendo a Mangraviti di calciare in porta ed insaccare. L’arbitro viene richiamato dal VAR e fischia il fallo di Bisoli, annullando il goal.

Oukhadda 6.5 – al 30’ raccoglie la respinta del portiere su calcio di Gerli ed indovina un gran tiro che insacca la palla sotto il sette. L’esultanza per il goal dura poco poiché l’arbitro annulla per un fuorigioco attivo di Ponsi che nasconde la visuale al portiere del Brescia.

Cittadini 7 – per quanto poco possa esser stato impegnato, la prestazione è senza sbavature. Anticipi puliti e velocità in uscita.

Silvestri 6.5 – sostituisce l’indisposto Pergreffi. Aveva avuto modo di abituarci bene ed anche oggi è puntuale e preciso.

Ponsi 6.5– al 30’ si esibisce in una bella serpentina sulla linea di fondo di sinistra e appoggia rasoterra al centro per Gerli che calcia di piatto a colpo sicuro. 

Magnino 7 – ottima prestazione sulla destra. Ancora una volta prova qualcosa in più, aiutato anche dalla spinta di Oukhadda. Al 44’ tenta un dribbling sulla linea di fondo e gli riesce tutto bene. Crossa al centro ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.

Gerli 6.5 – centrocampo che per la prima volta non soffre, in questo campionato. Affronta finalmente una squadra che gioca a tre nel mezzo e le forze si equilibrano. Anzi, c’è une leggera supremazia modenese. Al 30’ ha un’occasione d’oro a pochi passi dalla porta: calcia di piatto ed il portiere compie una gran parata.

Poli 6.5 – mette in campo tutta la sua esperienza e cerca di equilibrare il centrocampo. Ha diverse occasioni di portarsi in avanti e sostiene bene la squadra sulla trequarti avversaria (dal 56’ Ionita 6.5 – ottimo ingresso, fa in tempo a colpire anche un incrocio dei pali).

Falcinelli 7.5 – dopo prestazioni superlative, oggi fa fatica a trovare il ritmo. La partita è molto frammentata, soprattutto nel secondo tempo. Anche se, ad onor del vero, macina chilometri avanti e indietro. Ma basta poco per cambiare la giornata. Al 78’ scende a destra, con una marcia in più, salta gli avversari come birilli e mette al centro un cross morbido per un compagno che di testa “appoggia” sul braccio dell’avversario, causando il rigore. Prende la palla senza esitazioni; calcia e mette in rete alla sinistra del portiere, per il vantaggio del Modena (90’ Armellino – s.v.).

Tremolada 6 – non riesce ad incidere e ad entrare in partita. I ritmi sono bassi e fatica a trovare compagni liberi. (dal 56’ Giovannini – 

Diaw s.v. – non c’è modo di vederlo in azione. Esce al 12’ per infortunio dopo uno scontro con Adorni. (dal 12’ Bonfanti 6 – non combina molto, ma l’impegno non manca. Dal 90’ Strizzolo – s.v.).

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *