Momento molto intenso per i canarini che dopo due vittorie consecutive esaltanti, hanno conquistato anche un punto nella battaglia contro il Genoa, una delle partite più emozionanti della stagione.
Si parla ora di squadra matura, che lotta unita su ogni pallone, che sembra aver trovato la propria dimensione. Ma per questo non è bastato un click. I risultati e le prestazioni a cui stiamo assistendo ora sono la somma di quanto successo fino ad ora. Dalle difficoltà iniziali, ai due derby vinti in una settimana in trasferta. Ma soprattutto sono tempo e lavoro che aggiustano tutte le cose.
Inizialmente i problemi maggiori erano legati al fatto che molti giocatori non avevano mai affrontato la Serie B e anche che altri, i più esperti, stavano trovando qualche difficoltà nel calarsi nella realtà. Ora che i primi si sono fatti le ossa, e hanno fatto esperienza per tutto il girone di andata, sembrano aver veramente svoltato, crescendo a livello individuale in maniera determinante. I secondi invece hanno trovato la determinazione giusta per mettersi completamente a disposizione della causa e stanno trascinando ora anche i compagni.
Non è infatti un caso che i migliori in campo siano Poli e Falcinelli, due veri leader in campo, due giocatori che possono fare reparto da soli e che stanno dando oltre il prevedibile senza peccare mai di snobismo nonostante il loro curriculum. In tutti ciò determinante è sicuramente la capacità di mister Tesser di saper gestire i singoli e il gruppo, compattandolo sempre di più.
(Foto modenacalcio.com)