Sarà il signor Juan Luca Sacchi di Macerata il direttore di gara di Reggina-Modena.
Il fischietto marchigiano torna per la seconda volta sul campo dopo aver combinato un pasticcio in Monza-Inter dello scorso gennaio quando, fischiando in anticipo, aveva annullato la possibilità di controllare al VAR un gol che sarebbe stato regolare per i nerazzurri.
A causa di questo errore, ammesso a fine partita dallo stesso arbitro, Sacchi era stato fermato per un po’ e ora sta proseguendo il suo reintegro dalla Serie B e più precisamente con Reggina-Modena (dopo Benevento-Venezia). Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti D’Ascanio e Macaddino, mentre il quarto uomo sarà Madonia. Al VAR pronto invece Banti, AVAR sarà Rapuano (on-site stadio “Granillo”).
I canarini hanno tre precedenti con l’arbitro di Macerata: si tratta di due sconfitte e un pareggio. Tutti e tre gli incontri risalgono alla Serie B, il primo nella stagione 2014/2015 quando i canarini persero per 1-0 sul campo dell’Avellino. Gli altri due nella stagione successiva: un pareggio con lo Spezia per 1-1 e una sconfitta in casa della Ternana per 2-1 in cui fu tirato fuori anche un rosso diretto ai danni di Ivan Provedel, ora portiere della Lazio. Nessun precedente invece per la Reggina.