La 26^ giornata metterà di fronte Reggina e Modena, una gara che sicuramente promette scintille ed emozioni, data anche la posta in palio.

Tre punti che pesano come un macigno per determinare le sorti delle due squadre, che sicuramente non vorranno lasciare punti per strada favorendo il percorso delle dirette avversarie. 

Il Modena arriva a questa gara con il morale alle stelle, visti i recenti risultati ottenuti (l’ultimo in ordine cronologico, è il pareggio, 2-2, contro il Genoa di Alberto Gilardino) e cercherà di imporre il proprio gioco fin da subito per non commettere gli stessi errori che hanno portato a dolorose sconfitte nei primi mesi di stagione. Nonostante le assenze, la squadra di Tesser, arriva a Reggio Calabria con un obiettivo chiaro: giocarsela a viso aperto e fare risultato. Vedremo dunque come i giocatori approcceranno la partita; se sapranno reggere la spinta dei padroni di casa per cercare di ripartire e sfruttare gli spazi che potrebbero aprirsi in caso di ripartenza. 

Dall’altro lato vi è una Reggina in totale confusione, visti anche i recenti risultati negativi (la vittoria ai granata manca dalla 21esima giornata contro la Ternana, gara che terminò 2-1 in favore della squadra di Inzaghi). Nonostante le difficoltà evidenti la Reggina occupa la 5^ posizione in classifica e dista solo 2 punti dal Bari (terzo a 40 punti), questo testimonia che al di là della mancanza di punti in questo ultimo periodo la formazione calabrese ha disputato un’ottima prima parte di stagione sorprendendo tutte le dirette rivali. 

Tesser dovrà essere bravo a mantenere alta la tensione dei suoi; l’errore da evitare assolutamente è quello di sottovalutare l’avversario lasciandosi ingannare dall’andamento degli avversari. Occorre ricordare l’importanza della gara e tenere sempre a mente l’obiettivo da raggiungere, vietato distrarsi. 

D’altro canto Inzaghi ha l’obbligo di dare una scossa ai propri giocatori per riscattare un periodo negativo; quale migliore occasione di poterlo fare davanti ai propri tifosi con un clima che si prospetta infuocato? I padroni di casa dovranno essere bravi a non farsi sorprendere sulle ripartenze e dovranno cercare di non farsi schiacciare dalla manovra avversaria. 

Un appuntamento tutto da vivere allo stadio Oreste Granillo, fischio di inizio fissato alle ore 14.00. Mettetevi comodi, lo spettacolo è assicurato.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *