Mister Tesser ha parlato alla vigilia del match in programma domani, sabato 25 febbraio, alle ore 14 al ‘Granillo’ di Reggio Calabria
Abbiamo un riferimento. Domani ci sono tre punti in palio e andiamo a giocarci la partita. L’obiettivo è fare più punti possibili. Non c’è nulla di particolare, siamo lì perché stiamo facendo buone cose e ci alleniamo bene. Lottiamo partita per partita con grande fatica e dobbiamo solo continuare a lavorare bene e sodo. Una volta raggiunto il primo step della salvezza, se ci sarà lo spazio ci porremo altri obiettivi. Le parole le porta via il vento, i punti rimangono lì.
La Reggina è una squadra in salute, i risultati stanno andando contro, ma è una squadra forte con qualità importanti. Abbiamo detto tante volte che era la più forte e anche nell’ultima a Cittadella lo hanno fatto vedere. Mi aspetto una partita particolarmente difficile e noi dovremo fare qualcosa di importante. Fabbian squalificato? È un interno di qualità, ma il loro gioco rimarrà invariato.
La situazione è critica in questo momento. A Brescia avevo difficoltà a scegliere chi mandare in tribuna. Domani avremo i tre portieri e un Primavera in panchina. Non partiranno nemmeno Armellino e Poli che hanno l’influenza. C’è un borderline che partirà comunque e anche Giovannini ad inizio settimana ha avuto l’influenza. Settimana comunque atipica perché abbiamo perso due giorni di allenamento avendo giocato domenica. Ma andiamo convinti di poter fare bene. Strizzolo ha rallentato, ma sta prendendo gli antinfiammatori.
Più compatti nelle difficoltà? Non si tratta di fiducia, in questo momento pensiamo di aver fatto una rosa giusta per gli obiettivi, tutti i giocatori sono considerati importanti. Domani spero di vedere sul campo questo, che i giocatori si sentano in fiducia e lo spirito di gruppo deve essere al massimo. Non posso permettermi di gestire il gruppo. Ho gli uomini contati.
Passate le prossime tre partite saremo a più di metà del girone di ritorno, questa difficoltà capita in un momento particolare con tre partite ravvicinate. Non ci piangiamo addosso, ma abbiamo fiducia in chi entrerà in campo. Potrà giocare anche Mosti, sta molto bene e ha la massima fiducia. Ho una stima immensa di lui.