Giornata da dimenticare, anche se solo in parte, quella vissuta ieri a Reggio Calabria.
Una sconfitta che non stona in realtà, calcolando le qualità dell’avversario (limitare gente come Hernani e Menez non è una passeggiata) e le numerosissime assenze del Modena. La più pesante sicuramente quella di Poli a centrocampo, dove Duca non può certo competere come esperienza e capacità con l’ex Milan; di conseguenza le evidenti difficoltà di Ponsi che si è trovato molto più scoperto rispetto alle ultime uscite.
Il pareggio è sembrato comunque alla portata di mano, solo una traversa e una grande parata di Colombi infatti hanno tenuto in piedi il vantaggio degli amaranto. Perciò qualcosa di positivo è sicuramente da portarsi dietro. Per esempio l’atteggiamento tenuto in alcune fasi della partita (tralasciando i primi minuti di entrambi i tempi, specialmente del secondo) e la grande prestazione di Strizzolo che sta sostituendo egregiamente Diaw in questa assenza per infortunio.
Ora arriva un’altra battaglia (in questa serie B tutte partite lo sono) a distanza ravvicinata: mercoledì sera infatti si giocherà al ‘Braglia’ contro l’Ascoli, ancora in emergenza, anche se si spera di recuperare almeno Poli e Armellino, ma molti giocatori dovranno tirare il fiato, come per esempio Magnino che sta facendo ormai da tempo gli straordinari. In ogni caso, essenziale voltare pagina e conquistare punti per ricominciare a muovere la classifica ed eliminare l’amaro in bocca.