Sconfitta che non ha cambiato più di tanto la classifica per il Modena.

Per trovare un lato positivo nel match disputato ieri sera al Braglia, si può guardare l’incidenza che ha avuto la sconfitta sulla classifica rispetto agli altri risultati. Ovviamente nello scontro diretto la debacle ha avuto doppio valore dato che l’Ascoli ha superato i canarini in classifica.

Sono rimaste però praticamente ferme le posizioni dalla settima alla diciottesima, tra tanti pareggi e alcune sconfitte. Partendo da chi sta sopra ai gialloblù, il Cagliari ha ottenuto un pareggio a reti inviolate col Genoa. A due punti dalla squadra di Tesser rimane il Parma che ha perso in casa con il Pisa salito invece a 41 punti.

Guadagnano un solo punto Palermo e Ternana che hanno pareggiato, anche in questo caso a reti inviolate, allo stesso modo di Cittadella-Brescia e di Perugia-Como. Sconfitte invece per Venezia e Benevento, rispettivamente in casa del Bari (terzo a 46 punti) e in casa contro il SudTirol (quarto a 44 punti).

Torna alla vittoria la capolista sul campo della Spal che viene lasciata all’ultimo posto con 25 punti e sorpassata da un Cosenza che sembra aver ritrovato brillantezza e che si è imposto in casa contro la Reggina per 2-1. Per il Modena quindi i play off distano ancora due punti, mentre i play out sono a sei punti. La sconfitta è stata arginata, ma sicuramente poteva essere anche la giornata giusta per fare un salto importante in caso di vittoria.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *