Pisa-Palermo aprirà questa nuova giornata di campionato; fischio di inizio alle ore 14.00, per una sfida che mette in palio punti importanti per la lotta Play Off; toscani a 41 punti, siciliani a 37.
Giornata che propone anche un’altra sfida molto importante tra Reggina e Parma, alle 16.15 le due squadre seppure con obiettivi diversi lotteranno per ottenere la vittoria che garantirebbe agli emiliani di restare in zona Play Off oppure nel caso della Reggina di scavalcare il Sudtirol raggiungendo la quarta posizione.
Nella giornata di domenica ben 7 sfide saranno disputate alle 15, chiuderà la giornata il Genoa (2^ a 47 punti) in casa contro il Cosenza (penultima a quota 26) alle ore 20.30. Bari (46 punti) impegnato in casa dell’Ascoli (reduce dal successo in casa del Modena), a caccia di una vittoria per mettere pressione al Grifone.
Benevento che cerca punti in chiave salvezza in casa della Ternana reduce da un periodo un po’ complicato; campani a quota 27 che distano dai padroni di casa di 8 punti. Il Brescia (terzultimo), ormai in caduta libera, ospiterà il Cagliari (7^ a quota 38) che cercherà di fare risultato per inseguire le rivali della zona Play Off.
Per la Spal la gara contro il Cittadella è fondamentale per le sorti della stagione, con i ferraresi ultimi in piena difficoltà sotto il punto di vista dei risultati; ospiti nettamente più in forma che punteranno a portare a casa punti per migliorare la classifica. Medesimo discorso per il Perugia impegnato in una trasferta ostica sul campo del Sudtirol; sfida emozionante che può garantire spettacolo con i padroni di casa chiamati alla vittoria per restare in quarta posizione.
Il Modena sarà ospitato dal Como; solo 3 punti separano le due squadre, con i canarini che se vogliono rimanere in zona Play Off hanno la vittoria come unico risultato disponibile. Appuntamenti delle 15 che si chiuderanno con la capolista Frosinone che fronteggerà il Venezia; padroni di casa nettamente favoriti ma occhio alle disattenzioni perché il Venezia non è da sottovalutare siccome ha l’obiettivo di salvarsi (16^ a 29 punti).