Mister Corini ha parlato questa mattina presentando il match di domani contro il Modena e focalizzandosi specialmente sui tanti infortuni
Tesser è un allenatore importante, ha una squadra che ha coraggio e che gioca. Loro portano avanti un lavoro da anni e provano a giocare e a fare calcio, è sempre un piacere vederli giocare.
Anche il Modena, che è una squadra forte, ha cinque o sei infortunati, è fisiologico a questo punto della stagione. Probabilmente ci saranno 20 mila tifosi a spingerci e vincere col Modena darebbe la serenità per affrontare alla grande le ultime partite. Chiedo di starci vicini perché abbiamo qualche defezione importante. Sto alzando il livello di dove vogliamo andare, ma queste nove partite possono ancora darci soddisfazione, abbiamo un obiettivo lì davanti e vogliamo andare a prendercelo.
La partita di domani è molto importante, può chiudere un ciclo, anche in termini di punti. Il Modena è un avversario importante, con centrocampisti che sanno giocare molto bene a calcio come Gerli e giocatori di qualità come Tremolada. Sarà un match molto importante dal punto di vista mentale, dato che abbiamo anche tante assenze. Domani capiremo che campionato vogliamo fare per determinare se possiamo giocare ancora in Serie B l’anno prossimo e se possiamo ambire ancora a qualcosa di più.
I play off? Basteranno meno di 60 punti. Dipenderà da qualche scontro diretto. Le prossime quattro determineranno tanto. Non sono scaramantico, ho dei miei rituali, speriamo sia un bellissimo venerdì 17. Non sono d’accordo con le due giornate di squalifica che mi hanno dato. Però mi prendo sempre le mie responsabilità, ma presenteremo ricorso.