Sono 10 i precedenti al Braglia tra la formazione granata e i canarini; bilancio favorevole per gli uomini di Tesser

Delle 10 sfide andate in scena in terra modenese, 5 si sono concluse in parità, 4 con la vittoria del Modena e 1 solo successo per i padovani.

Il primo scontro è avvenuto il 13 dicembre 1998, quando entrambe le compagini militavano in Serie C; gara che terminò 1-1 con le firme di Marco Scarpa (Cittadella) e Davide Carrus (Modena).

La vittoria più larga per i canarini risale al 2 dicembre 2001, con un successo coronato da 4 gol (Ponzo, Pasino, Rabito e Fabbrini, per il Modena) ai quali risposero le due reti invano di Ghirardello e Mazzoleni.

Un solo successo esterno dunque per la squadra granata, ora allenata da Edoardo Gorini, avvenuto il 26 settembre 1999 (1-2); in quella occasione furono Giovanni Soncin e Enrico Fantini a portare alla vittoria i propri compagni, rispondendo al vantaggio iniziale firmato Mandelli per i canarini.

Modena-Cittadella è una sfida che regala sempre tante emozioni e tanti gol, di fatto, tutte le partite giocatesi al Braglia non si sono mai concluse a reti inviolate; in ben due occasioni (2008 e 2013), le sfide si sono concluse con il risultato di 3-3.

Match, dunque, sempre caldi e pirotecnici, staremo a vedere quale tra le due squadre migliorerà il proprio score.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *