Dopo la sosta per la nazionale il campionato di Serie Bkt riparte e lo fa con il botto, con tantissime sfide incandescenti che potrebbero regalare non pochi colpi di scena
Giornata che si aprirà con l’anticipo di Marassi tra Genoa e Reggina, con il Grifone che per accorciare il distacco dal Frosinone ha un solo imperativo: vincere. Gilardino che si troverà davanti un vecchio amico, pronto a fargli lo sgambetto; di fatto la Reggina di Inzaghi ha il bisogno di tornare alla vittoria, che manca dalla 26^ giornata (2-1 contro il Modena).
Nella giornata di Sabato l’Ascoli ospiterà il Brescia ultimo in classifica; il distacco tra le due squadre è ampio (8 pti) ma occhio a sottovalutare l’avversario. Il Cosenza in netta ripresa sfiderà in casa il Pisa, che dopo aver raggiunto la 5^ posizione non vorrà perderla assolutamente, fischio di inizio alle ore 14.00.
Punti importanti anche nella sfida tra Spal e Ternana, con i ferraresi di Oddo che per poter sperare nella salvezza hanno come unico risultato possibile la vittoria; Ternana che però viene dal successo inaspettato contro il Bari (1-0) e vorrà di certo replicare l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa giornata.
Venezia-Como si preannuncia una sfida molto calda, per entrambe le squadre, divise da 6 punti (Como 39, Venezia 33) e seppur con ambizioni diverse sono accomunate dal desiderio di fare punti per centrare i rispettivi obiettivi. Bari che dopo la recente sconfitta ospiterà al San Nicola, il Benevento, autore di una stagione molto negativa alla ricerca di punti per salvarsi. Padroni di casa che si trovano 4^ ad un solo punto dal Sudtirol.
Trentini che si apprestano ad affrontare alla Unipol Domus il Cagliari di Ranieri; la squadra di Bisoli è di certo la stella inaspettata del campionato, ma i sardi hanno l’obiettivo chiaro di vincere per guadagnare il 5^ posto; si prospetta un clima molto acceso. Sfida calda anche al Tardini, dove il Parma è pronto a dare battaglia al Palermo di Corini per centrare l’8^ posizione in classifica, ma i rosanero reduci dalla manita rifilata ai canarini di Tesser, non saranno di certo da meno.
A chiudere la giornata di sabato ci penserà la capolista Frosinone, ospite del Perugia, per riprendere la marcia verso il titolo dopo il brutto stop casalingo contro il Cosenza, appuntamento fissato alle ore 16.15.
31^ giornata che si chiuderà con il posticipo del Braglia, tra Modena e Cittadella, due squadre molto altalenanti ma capaci di regalare molte scintille, start alle ore 16.15.
https://www.tuttomodenaweb.com