Una vittoria interna a testa nella regalar season. E adesso il primo atto dello spareggio playoff del girone A del Primavera 3.
Sabato 15 aprile, alle ore 16, allo stadio Silvio Paola di Vercelli in via Massaua 5, si ritrovano la Pro del tecnico Giovanni Russo e il Modena di Paolo Mandelli. “Una bella sfida – annota il tecnico gialloblù -. Loro hanno costruito la squadra attorno a ragazzi usciti dalle giovanili di Juventus e Torino, noi ci stiamo preparando bene e nell’ultimo periodo abbiamo cercato di gestire le forze perché la stagione è stata intensa. Ci aspettiamo una partita difficile, ma siamo orgogliosi di poterci giocare qualcosa d’importante”.
La gara di ritorno è in scaletta sabato 22 aprile a Bomporto, ma bisogna arrivarci con un risultato utile. In caso di parità nei 180 minuti supera il turno, senza nè supplementari nè rigori, la miglior classificata della regolar season, ovvero il Modena che ha chiuso con 41 punti in classifica contro i 36 della Pro Vercelli. Non valgono doppio i gol in trasferta.
“Dobbiamo giocare pensando solo al risultato più importante, senza fare calcoli”, sottolinea Mandelli che non avrà squalificati (si azzerano anche le ammonizioni), tuttavia non potrà contare su Riccardo Vaccari (con 8 reti all’attivo) in quanto sono esclusi dalle fasi finali i fuoriquota over, a partire dai classe 2002. Il Modena arriva ai playoff con il miglior attacco del girone A (50 gol prodotti), il secondo in assoluto dell’intera categoria (il Palermo nel girone B ne ha contati 51) e la terza miglior difesa (31 gol subiti), ma anche la Pro Vercelli è una squadra che segna (45 fatti di cui 17 Matteo Romano, secondo miglior realizzatore del girone A) e che ha incassato 34 gol.
L’altra partita dei playoff del girone A, che ha già portato in finale il Renate, è Piacenza-SudTirol. Nel girone B, oltre al già qualificato Palermo, si giocano un posto nell’ultimo atto Juve Stabia-Bari e Foggia-Potenza.