Mister Tesser ha presentato il match che si giocherà domani tra Modena e Parma al ‘Braglia’
Sulla condizione mentale
Il clima era già buono e sarà buono, ma il buon clima non vuol dire diminuire la concentrazione e la consapevolezza della posta in palio. Dobbiamo arrivare bene alla partita di domani, con la giusta autostima e fiducia.
Dobbiamo fare una partita ad altissimi livelli contro una squadra di massimo livello. Il Parma gioca un altro tipo di calcio rispetto al Perugia. I crociati hanno fisicità e tecnica, dobbiamo essere attenti. La partita l’abbiamo preparata speriamo bene e vedremo i frutti in campo.
Sulla partita e gli avversari
Il Modena deve avere grande determinazione e compattezza tra i reparti. Non dobbiamo subire il loro gioco. Dobbiamo essere propositivi e credere di poterli mettere in difficoltà. La classifica è ancora molto corta, ci sono tante squadre in pochi punti e serve massima concentrazione. Abbiamo una partita particolarmente difficile, il Parma insieme al Genoa è tra le squadre con la rosa più ampia di tutta la Serie B. All’andata abbiamo vinto con merito e cerchiamo di ripeterci.
Sulla formazione
Potrebbe esserci qualche cambio rispetto al Perugia, domattina vedrò: alcuni non avevano ancora recuperato bene dall’ultima partita.
Sui singoli
Renzetti ha fatto molto bene ma entrambe le volte mi ha chiesto il cambio, no h ai 90 minuti. Abbiamo la fortuna di avere i GPS che dicono le condizioni fisiche, vedremo domani, lui è uno dei giocatori da valutare. Per domani ci saremo. Cittadini ha fatto la settimana piena ed è una possibile alternativa. Sta bene, ma sono soddisfatto del lavoro dei due centrali (Silvestri e Pergreffi).
Sui derby
Sappiamo che i tifosi ci tengono di più perché il derby è sempre una cosa particolare e bella. Cercheremo di continuare la striscia positiva nei derby.