In vista del derby che si giocherà domani sera tra Modena e Parma, abbiamo intervistato il giornalista di ParmaToday Guglielmo Trupo
Come arriva il Parma fisicamente a questo derby?
Sta bene, Buffon ha recuperato ed era l’unico dubbio che poteva esserci. Aveva avuto un virus influenzare che è stato smaltito. Domani sera dovrebbe essere della partita.
E moralmente come sta l’ambiente?
La squadra sta bene anche dal punto di vista morale. L’ambiente è tornato carico, la questione è un po’ altalenante dal punto di vista dei risultati perciò non c’è tanta fiducia nella squadra, ma c’è comunque carica e sono stati presi d’assalto i biglietti; credo che questo sia un grande segnale. C’è voglia di derby e di vincere per arrivare ai play off. Pecchia tra l’altro sarebbe il primo dell’era Kraus a centrare tre vittorie consecutive.
Quello dei play off è un obiettivo soddisfacente?
No, il Parma era partito con altre ambizioni anche se non era mai stato manifestato apertamente, ma il presidente aveva detto che voleva portare il club il più velocemente possibile in Serie A. Ormai le prime posizioni sono decise, ma il Parma può andare in Serie A comunque perché ha un grande organico e un bravissimo allenatore.
Qual è il punto di forza del Parma?
Vasquez. Penso sia uno dei giocatori più importanti del Parma e il giocatore più forte della Serie B, è lui il vero punto di forza della squadra, tutto passa da lui anche dal punto di vista del carisma, degli assist. I compagni si affidano a lui.
Che partita ti aspetti?
Mi aspetto una grande partita, un derby che entrambe le squadre vogliono vincere, ma il Parma, diversamente dal Modena, ha l’obbligo di vincere. Mi aspetto una partita tirata e tesa, di grande intensità.