Mancano ormai solo 5 giornate al termine del campionato, che a questo punto della stagione propone sfide sempre più avvincenti, la posta in palio è alta ed è fondamentale non perdere punti per strada
La giornata si aprirà con il Derby emiliano tra Modena e Parma, alle ore 20.30. Al Braglia si sfideranno la 10^ e la 7^ in classifica, distanti l’una dall’altra solo 5 punti, si prospetta un match tutto da vivere in una cornice di pubblico straordinaria (circa 12000 spettatori).
Nelle gare delle 14.00 previste per la giornata di sabato, il Palermo sarà ospite del Venezia; una gara tra due squadre che cercano la vittoria seppur con obiettivi molto diversi, separate da 7 punti. Il Bari se la vedrà contro il Como, al San Nicola i biancorossi lotteranno per la vittoria, per dare continuità ai risultati e diminuire il distacco dal Genoa.
Grifone che affronterà nella sfida interna il Perugia, reduce dalla sconfitta contro i canarini (0-1). Unico obiettivo per i rossoblù è sicuramente la vittoria, sfumata nella scorsa giornata a pochi minuti dal termine (2-2 contro il Como).
Rimanendo nella parte alta della classifica il Sudtirol sarà ospitato dall’Ascoli; i tirolesi proveranno a cancellare la brutta sconfitta interna arrivata contro il Bari, ma non sarà facile perché i padroni di casa vogliono raggiungere la salvezza e per farlo battaglieranno per ottenere i 3 punti.
Il Benevento, ormai in caduta libera, sfiderà nuovamente in casa la Reggina, che sembra essersi ritrovata dopo un lungo digiuno di vittorie. Calabresi che partono favoriti per la vittoria finale, ma la Serie BKT è un campionato ostico e non bisogna mai abbassare la guardia.
Giornata che propone due scontri fondamentali per la salvezza tra Spal e Brescia e Cosenza e Cittadella, quattro squadre raccolte in 5 punti; lotta salvezza, dunque, che si fa sempre più incandescente, perdere ora significherebbe compromettere un’intera stagione.
Sabato che si chiuderà con un appuntamento molto intrigante alla Unipol Domus, dove il Cagliari ospiterà il Frosinone prima della classe; gara che si prospetta infuocata vista anche la posta in palio elevatissima, vedremo chi la spunterà.
La 33^ di campionato si concluderà domenica 16 aprile con il posticipo tra Ternana e Pisa; toscani favoriti per il successo finale, ma 6 punti di distacco non sono troppi, attenzione, quindi, a possibili colpi di scena, perché gli umbri in casa propria non cederanno di un centimetro. Calcio di inizio previsto per le ore 16.15.
https://www.tuttomodenaweb.com
foto: https://www.frosinonecalcio.com