Si è conclusa anche la 33^ giornata del campionato cadetto, non sono mancate le sorprese come di consueto, ma come cambia la classifica?
Il pareggio (1-1) di venerdì nel Derby emiliano fra Modena e Parma, ha regalato un punto ad entrambe le squadre, che possono ritenersi soddisfatte del risultato; Modena 9^ a 43 punti, Parma 7^ a 48.
Una vittoria incredibile (3-2) del Venezia sul Palermo consente ai veneti di salire al 14^ posto a quota 39, bloccando i siciliani al 10^ posto. Vince inaspettatamente anche l’Ascoli, che grazie al rigore di Gondo, al 90′, raggiunge la 12^ posizione in classifica a -1 da Ternana, Palermo e Modena.
Vince in rimonta la Ternana sul Pisa, ribaltando il risultato in 3′ prima con il rigore di Favilli e successivamente con la rete di Falletti, che hanno risposto al vantaggio iniziale dei pisani firmato Moreo; Pisa che resta dunque fermo in 8^ posizione a 46 punti.
Una serie di pareggi ha caratterizzato questa giornata, specialmente nella zona bassa della classifica dove Spal–Brescia è terminata 2-2, Cosenza–Cittadella 1-1, Benevento–Reggina 1-1; con questi risultati la zona retrocessione cambia così: Benevento 30, Brescia 32, Spal 33.
Termina in parità anche la sfida del San Nicola fra Bari e Como, con i lariani che si sono fatti raggiungere, dopo il doppio vantaggio iniziale firmato Ioannou e Cutrone; biancorossi 3^ a 57 punti, lariani 13^ a 41.
Vince il Grifone (2-0), che batte in sicurezza il Perugia, sempre più vicino alla retrocessione; rossoblù 2^ a 63 punti, perugini 17^ a 34. Pareggio a reti bianche fra Cagliari e Frosinone, che regala un punto per parte, permettendo ai sardi di restare sesti a 48 punti e ai frusinati di mantenere 4 punti di distacco dal Genoa.
https://www.tuttomodenaweb.com