Ruben Cetta e Vincenzo Romeo: sono loro che indosseranno la maglia del Modena Fc nel campionato di calcio virtuale organizzato dalla Lega Serie B e WeArena.
I gialli sono stati inseriti nel girone B e avranno come avversari il Venezia, l’Ascoli e il Cagliari. Si giocherà sabato 22 e domenica 23 aprile a Ferrara, nell’arena dedicata, e sui canali Twitch dell’organizzatore. Sarà possibile seguire live le gare, che avranno inizio alle ore 19.
Cetta e Romeo sono cugini, ma soprattutto amici. Vivono a Nonantola, entrambi tifosi del Modena. Da sempre condividono la passione per i videogiochi. Ruben, classe 2004, studente, soprannominato “Erre”, sarà il player titolare. Indosserà la maglia numero 7. Vincenzo, classe 2001, ha da poco terminato il percorso d’ingresso nel mondo del lavoro, ha scelto il numero 77. Per loro il primo sarà contro il Venezia. A seguire il calendario Ascoli e Cagliari. I primi classificati di ogni girone (4 in totale) andranno a giocarsi le fasi a eliminazione diretta.
Il Modena FC entra dunque ufficialmente nel mondo videoludico, ma ha scelto di farlo puntando su due ragazzi del territorio e che possono rappresentare al meglio i tanti giovani della città e della provincia appassionati dei gialloblù e di PlayStation. Cetta e Romeo sono i primi di una possibile serie di calciatori virtuali che sapranno difendere al meglio i colori del canarino.