E’ stato designato Davide Ghersini di Genova per il match di sabato tra Benevento e Modena.
A coadiuvarlo ci saranno Raspollini e D’Ascanio, mentre il IV Ufficiale sarà Centi. Al Var Pezzuto (on-site stadio “Ciro Vigorito”)e Avar: Giua (on-site stadio “Ciro Vigorito”).
Il fischietto ligure ha già incontrato i canarini in questa stagione in occasione di Modena-Perugia, terminata per 1-1. Si tratta della sesta volta in cui il Modena incrocerà questo direttore di gara, oltre al match appena citato sono altri quattro i precedenti: due le vittorie e due le sconfitte. Tutti lontani nel tempo gli incontri, a partite da Modena-Padova del 28 settembre 2013 finita 3-1 per i gialloblù. Nel 2014 ha diretto poi Trapani-Modena finita 2-0 per i padroni di casa e Lanciano-Modena ancora terminata 2-0 per la squadra di casa.
La penultima volta è stata il 22 novembre 2014 quando i canarini hanno vinto per 2-0 contro il Pescara. Tutti gli incontri sono stati in Serie B. Il Modena ha incrociato Ghersini anche nel match di Coppa Italia contro la Cremonese dello scorso 20 ottobre quando il fischietto era al VAR.
Il genovese era stato recentemente fermato dopo un discutibile arbitraggio in Lazio-Torino che aveva fatto infuriare Sarri. Col Benevento infine sono addirittura 18 i precedenti, in totale equilibrio: otto vittorie, otto sconfitte e due pareggi.