Mancano solo 24 ore alla penultima giornata di campionato, che vedrà i canarini sfidare il Benevento alle ore 14.00 allo stadio Vigorito, con la direzione affidata a Ghersini
Le Streghe
Arrivano a questa sfida dopo una settimana piuttosto complicata, con la retrocessione ormai certa e la contestazione dei tifosi che hanno perfino assalito il pullman della squadra. Clima surreale in terra campana, chissà quale sarà l’umore con cui i ragazzi chiuderanno questa stagione piuttosto disastrosa.
I giallorossi non hanno più nulla da perdere e forse questo dovrebbe mettere in guardia gli uomini di Tesser, che vorranno sicuramente strappare i 3 punti per la volata finale verso la zona Play Off.
I Gialli
Dopo la batosta di Venezia, si sono resi autori di una grande reazione di squadra, mettendo in difficoltà un Bari formato promozione. Il pareggio contro i biancorossi a ridato la gioia del gol a Davide Diaw, apparso molto in difficoltà in zona gol nell’ultimo periodo; vedremo, dunque, se il centravanti gialloblù riuscirà ad essere decisivo anche nella sfida di domani.
I 2 punti riconsegnati alla Reggina hanno rimesso in discussione la lotta per la zona Play Off che per i canarini dista 2 punti, ma due sono anche i fattori che potrebbero giocare a favore dei gialloblù: la Reggina sarà impegnata in una trasferta difficilissima in casa proprio del Bari e data la contemporaneità delle sfide, la pressione potrebbe incidere negativamente sulla prestazione degli amaranto guidati da Filippo Inzaghi.
La classifica
Si fa sempre più corta con ben 6 squadre (tra cui il Modena) racchiuse in tre punti: 7^ Palermo (48 punti), 8^ Reggina (47 punti), 9^ Pisa (46 punti), 10 ^ Venezia (46 punti), 11^ Ascoli (46 punti), 12^ Modena (45 punti).
Modena, Pisa e Venezia hanno sulla carta la sfida più abbordabile (Benevento-Modena, Brescia-Pisa, Venezia-Perugia) rispetto ad Ascoli, Reggina e Palermo rispettivamente impegnate contro Cosenza, Bari e Cagliari.
Un’occasione troppo ghiotta per non coglierla, l’ultima chiamata per acciuffare gli spareggi, che coronerebbero un sogno nemmeno pronosticabile ad inizio stagione.
https://www.tuttomodenaweb.com