Mister Tesser in conferenza stampa ha presentato così il match tra Benevento e Modena in programma sabato alle 14 allo stadio ‘Vigorito’

Sulla salvezza

Il Modena giocherà anche l’anno prossimo in Serie B. La salvezza non ha cambiato niente, ci ha solo resi più tranquilli per questo finale di campionato. Devo ringraziare tutti per questo traguardo raggiunto. La bravura è stata di rimanere sempre in zona tranquilla, anche se il timore c’era. Penso che sia per noi un buon risultato. 

Sull’obiettivo play off

La voglia è tanta, la squadra è stata bene in settimana e si è liberata dalla tensione, ma non dalla concentrazione. Lo spirito e la testa erano buone da parte di tutti. La squadra è in salute. Siamo consapevoli di aver ottenuto un importante risultato che per noi era un passaggio, sapevamo che se ci fosse stata la possibilità di ricercare altro avremmo dovuto crederci e provarci fino in fondo. 

Ci sono pochi punti in palio, ci sono squadre che hanno più punti di noi, ma dobbiamo provarci. Lo sapevamo e ce lo siamo detti. Come abbiamo lottato punto su punto per la salvezza, così faremo in queste due partite, ma dipenderà anche dalle altre. Arrivare ai play off sarà difficile, dipenderà da tante situazioni, ieri sono stati ridati dei punti alla Reggina che sul campo ne aveva fatti di più e questo alza ancora di più l’asticella. I miei ragazzi devono però crederci e provare a fare sei punti, abbiamo il dovere di crederci dando il meglio di noi, mantenendo la concentrazione alta. Per me un play off è già domani, non c’è via di ritorno: se vinci speri, se non vinci ti sei fermato lì.

Sugli avversari

Per il Benevento è stata un’annata disgraziata, per un organico con possibilità incredibili che avrebbe potuto lottare per il campionato, Ma il calcio può riservare sorprese. Cercheranno di chiudere nel miglior modo possibile e ce la metteranno tutta, quindi sarà importate quello che daremo noi, con determinazione fiducia e serenità maggiore per fare la partita. Non dobbiamo guardare al fatto che è l’ultima in classifica, è sempre il Benevento. Contestazione dei tifosi giallorossi? Non ci deve togliere concentrazione.

Sui singoli

Panada ha l’influenza e il medico lo ha fermato, Ferrarini ha un risentimento ed è un’annata infelice dall’inizio per lui. Armellino ha un problemino ma verrà a Benevento, non ha niente di importante. Gli altri stanno bene. Ci sarà una chance per Ionita e Duca, Edoardo è partito dall’inizio altre volte e potrebbe capitare anche domani. I giovani hanno giocato tanto, Ponsi è stato spesso titolare, così come Oukhadda. 

Tutti hanno fatto 20 partite in Serie B al loro primo anno, penso che siano stati valorizzati al massimo e alcuni sono cresciuti tantissimo. Il margine di miglioramento c’è, non è precluso nulla. Il nostro obiettivo era cercate la salvezza. Strizzolo sta bene, è tornato anche Falcinelli regolarmente ma domani partirà ancora Diaw davanti. Qualche piccolo cambiamento ci sarà, ho un paio di dubbi in mezzo al campo.

Sulle ultime due partite

A Benevento è stata una settimana turbolenta, la parola orgoglio però vale tanto, perciò non mi aspetto una partita in disarmo. SudTirol ha costruito un campionato importantissimo sulla mentalità, perciò non credo regalerà nulla. Dobbiamo conquistarli noi sul campo senza guardare agli altri.

Sul campionato

Punti ne abbiamo persi in tante situazioni. Io mi concentro sulla metà del girone di ritorno che poteva tagliarci le gambe con le tre sconfitte in una settimana, invece abbiamo reagito. Non meritavamo di perdere nessuna delle tre. Strizzolo davanti al portiere a Reggio, con l’Ascoli una traversa di Renzetti ad inizio partita e a Como abbiamo avuto occasioni clamorose per pareggiare. Sarebbero bastati forse quei due punticini in più, ma la cosa più importante è stata reagire in quel momento che avrebbe potuto ammazzarci.

CANARINI A CACCIA DEI PLAY OFF



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *