Con la fine del campionato vengono al pettine anche tutti i nodi legati ai problemi societari, così sono vari i club di B, o appena retrocessi, con un futuro incerto.
Partendo dalla Spal, retrocessa direttamente in C, le incertezze riguardano le scelte di Tacopina che sarebbe rimasto ferito da alcune accuse mosse dai tifosi e sarebbe pronto a lasciare il club nelle mani del Comune di Ferrara: questo potrebbe comportare la ri-partenza dalla Serie D della compagina biancazzurra.
Anche a Perugia la situazione non è rosea dopo la recente retrocessione e la piazza chiede a Santopadre di lasciare; il presidente però sembra intenzionato a disfarsi della società solo di fronte ad un’offerta congrua.
Problemi anche per la Reggina che ha presentato il piano per salvare la società, ma l’Agenzia delle Entrate si è opposta, come riportato dalla GdS e si attende quindi la decisione del Tribunale che potrebbe anche decretare il fallimento.
Entra invece in Serie B la Sampdoria, retrocessa dalla Serie A, e farà il suo ingresso con una nuova società dopo aver scongiurato il pericolo della liquidazione giudiziale. Sarà Radrizzani, patron del Leeds, a prendere in mano il club blucerchiato.