Ultimi impegni per la stagione 2022-2023 del Settore Giovanile del Modena Fc. Questo il panorama dei risultati nel weekend lungo del 2 giugno.
Primavera. Test di allenamento congiunto per il gruppo di Paolo Mandelli a Ferrara contro l’Under 18 della Spal, che s’impone con un secco 2-0.
Under 16. Combattuto pareggio (1-1) con la Reggiana nel primo impegno a Marano sul Panaro per l’edizione 2023 del Torneo Terre dei Castelli. La rete è autografata Corradi , ma il derby è perso ai calci di rigore che si ripetono, per i ragazzi di Alessandro Vicinanza, anche nella finale 3/4 posto: 1-1 con l’Imolese, grazie al gol di Brugnoli, e sconfitta alla lotteria degli 11 metri.
Under 15. I gialloblù di Mirko Martinelli vengono sconfitti 3-2 dall’Imolese nella prima gara del Torneo Terre dei Castelli a Marano sul Panaro. Non bastano le reti di Barbi e Cesare Vicini. Nella finalina, però, i ragazzi si aggiudicano 2-0 il derby con la Reggiana grazie ai gol di Cuccu e Passantino.
Under 14. I ragazzi di Andrea Minozzi hanno chiuso al quarto posto il Torneo Città di Soliera. Con una rete di Manella hanno sconfitto la Reggiana, quindi non sono bastato i gol di Obbi per frenare la corsa dell’Hellas Verona (che vince 2-1) nella seconda gara e neppure quella del Bologna nella finalina (sempre 2-1).
Under 13. Il gruppo A, guidato da Massimo Pellegrini, ha vissuta una domenica da protagonista al Torneo Nazionale di Verona, a Villafranca. Nella prima gara successo sulla Trieste Academy: 5-0 con le firme di Kodua (doppietta), Bellei e Paglia. Quindi 0-0 con il Montecchio Maggiore e 1-0, con gol di Kodua, agli israeliani dell’Hapoel di Tel Aviv. Nella quarta gara di eliminazione ancora un successo di misura con rete di Bertesi. Negli ottavi il Modena supera il Ravenna (2-1, a segno Paglia e Kodua) e nei quarti la Juventus, sconfitta 1-0 grazie a un guizzo di Marasi. Sfortunata la semifinale con il Cesena (che vince ai rigori dopo lo 0-0) e successo dagli undici metri, dopo l’1-1 con il quinto gol giornaliero di Kodua, contro la Masseroni di Milano (4-2). Dunque, al termine di una maratona, 3 posto finale e torneo senza sconfitte nei tempi regolamentari.