Modena, una rosa da sfoltire

Sabato 1 luglio apre ufficialmente il calciomercato e durerà fino al 31 agosto. Facciamo il punto sulla rosa del Modena.

L’arrivo di Cotali e Manconi e il prossimo rinnovo di Seculin vanno a popolare una rosa già troppo numerosa, considerati anche i tanti rientri da prestiti.



Il Modena, al momento, ha in rosa 20 giocatori over (LISTA A, giocatori nati prima del 2000), 12 Under (LISTA B, giocatori nati dopo l’1 gennaio 2000) e ancora nessuna bandiera (LISTA C – giocatori di proprietà che hanno giocato nel Modena per 4 anni consecutivi).

Perchè Gagno non rientra nella Lista C, quella dei giocatori bandiera?

Nel 2019 la Ternana cede Riccardo Gagno al Modena in prestito secco (senza opzioni). Perciò la prima stagione non può essere conteggiata.

Cosa dice il regolamento riguardo ai calciatori bandiera (Lista C)?

Il regolamento si Serie B prevede un numero massimo di 2 giocatori nella lista C.

Nella lista bandiera possono essere inseriti i giocatori che nella medesima Società hanno militato per almeno quattro stagioni sportive consecutive concluse, purché il tesseramento, in nessuna di tali stagioni, sia stato a titolo temporaneo semplice (es: senza diritto di opzione).

In caso di trasferimento a titolo temporaneo nella/e stagione/i precedente/i, per la Società cedente (ovvero di provenienza) il calciatore non è eleggibile in Lista Bandiera.

Gerli, Pergreffi non sono nella Lista C

Per Gerli e Pergreffi la prossima sarà la quarta stagione in maglia gialloblù. Diventeranno bandiere alla fine della stagione 2023/2024.

E Duca?

Discorso diverso per Duca che è sì tesserato da 4 anni ma nel 2020 andò in prestito alla Pergolettese e non rientra nella Lista C, quella delle bandiere.

Il Modena ha in rosa 32 giocatori, una rosa da sfoltire

Considerato l’obbligo di inserire in lista al massimo 18 calciatori over, la LISTA A del Modena è in overbooking. Prima di poter ingaggiare Cauz, Strizzolo, Coda o qualche altro Over i canarini dovranno liberare almeno tre caselle o qualche tesserato potrebbe finire fuori rosa..

Sulla lista dei probabili partenti Ogunseye, il Foggia non ha potuto esercitare il diritto di riscatto non essendo stato raggiunto l’obiettivo della promozione in Serie B, Piacentini (che esce dalla lista under), Renzetti, Guiebre, Armellino, Coppolaro e qualche giovane da mandare a giocare come Nelli, Saporiti, Coccia, Maggioni e, molto probabilmente, anche Abiuso.

Al momento la rosa del Modena è così composta:

LISTA A e LISTA C– over, giocatori nati prima dell’1 gennaio 2000 e bandiere, giocatori di proprietà del Modena da almeno 4 anni

  1. Gagno
  2. Seculin
  3. Pergreffi
  4. Silvestri
  5. Oukhadda
  6. Coppolaro
  7. Cotali
  8. Guiebre
  9. Magnino
  10. Gerli
  11. Armellino
  12. Falcinelli
  13. Duca
  14. Tremolada
  15. Gargiulo
  16. Manconi
  17. Baroni
  18. Strizzolo
  19. Cauz
  20. Zaro
  21. Palumbo

LISTA B – under, giocatori nati dopo l’1 gennaio 2000

  1. Ponsi
  2. Battistella
  3. Giovannini
  4. Abiuso
  5. Bonfanti
  6. Bozhanaj

 



Un pensiero su “Modena, una rosa da sfoltire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *