Uno sguardo approfondito sul calendario del Modena per la prossima stagione di serie B.

La stagione dei gialli inizierà il 19 agosto in trasferta, ma ancora non si sa dove; infatti, la prima avversaria del Modena dovrebbe essere la Reggina oppure il Brescia in caso di ripescaggio. La squadra calabrese è ancora in attesa di ricevere la sentenza finale, per cui sul calendario è stata lasciata una X. Se questa fosse il Brescia allora la prima partita dei gialli sarebbe in uno stadio a porte chiuse a causa del comportamento dei tifosi della leonessa nell’ultima partita contro il Cosenza. L’inizio del campionato potrebbe essere rinviato a causa dell’attesa della sentenza della Reggina la cui chiusura definitiva è prevista per il 29. Sempre ad agosto i giocatori di Bianco dovranno affrontare a distanza di tre giorni l’Ascoli in casa e poi il Cosenza in trasferta.

Settembre sarà un mese complicato per i gialloblù, infatti dovranno affrontare il Pisa e la Ferralpisalò durante le prime tre settimane del mese, per poi giocarsi tre partite in una settimana contro Lecco, SudTirol e Venezia.

Ad ottobre la squadra avrà più tempo per riposarsi tra una partita e l’altra. La prima sarà contro il Palermo, poi dopo due settimane il Bari e a fine mese la Ternana.



Anche a novembre il Modena giocherà tre partite. La prima sarà a Catanzaro, poi quella in casa contro la Sampdoria e infine la squadra sarà ospitata dai cugini del Parma per il primo derby.

Il 2023 si chiuderà con un mese pieno di impegni. Durante le prime tre settimane la squadra affronterà ad intervalli regolari: Reggiana, Como e Cittadella. Poi ci saranno due trasferte di fila: una all’antivigilia a Cremona e una per Santo Stefano a La Spezia. Derby con la Reggiana che andrà in scena il 2 dicembre, come nel 2018, quando il Modena vinse 1-0 grazie al gol di Carlo Ferrario.

La prima partita di gennaio, sarà il 13 contro la misteriosa X, quindi incontriamo la stessa squadra alla prima giornata nonostante il calendario asimmetrico. Il 20 ci sarà la trasferta a Palermo e una settimana dopo il derby di ritorno, stavolta al Braglia contro il Parma.

A febbraio i gialli si troveranno davanti ad un altro mese complicato in cui dovranno affrontare: Sampdoria, Cosenza, Venezia, Spezia e Pisa.



Il 2 di marzo il Modena affronterà la Cremonese, poi una settimana dopo la Ferralpisalò e il 16 il Cittadella. La squadra avrà un paio di settimane per rifiatare prima del rush finale.

Dal primo aprile fino al 10 di maggio i gialloblù giocheranno 8 partite, con una media quindi di una partita ogni 5 giorni. La prima è contro il Bari in casa a Pasquetta poi a seguire: Ternana, Catanzaro, Ascoli, SudTirol per quanto riguarda aprile. A maggio invece, Reggiana, Como e la partita in trasferta contro il Lecco con cui si chiuderà il campionato.

 

Calendario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *