Tiene ancora banco il processo riguardante il ripescaggio e dunque l’ammissione di una tra Reggina e Brescia, che attendono di capire il proprio futuro
Chi giocherà l’anno prossimo in Serie BKT? Reggina o Brescia? Ormai siamo agli ultimi step di ricorso, dopo questo, ci sarà il Tar e infine il Consiglio di Stato. Entro il 20 luglio si saprà l’esito dell’udienza sul ricorso di oggi sulla Reggina.
Ma vediamo le possibili casistiche:
1- Reggina vince ricorso CONI:
Si passerebbe al Tar e poi, in caso, al Consiglio di Stato. Questo perché il Brescia farebbe quasi sicuramente ricorso. In quel caso, dipenderà tutto dall’esito dei ricorsi dei lombardi.
Se il Brescia vincerà i futuri ricorsi, (contro la Reggina), sarà da decidere se ammettere entrambe o solo i lombardi, in caso contrario, (ricorsi Brescia bocciati), Reggina in B e lombardi in C.
2- Reggina perde ricorso CONI:
Stesse procedure prima elencate, ma, con i calabresi che farebbero ricorso. In caso di futura accettazione del ricorso, la Serie B sarà a 21 squadre, con sia Reggina che Brescia dentro. Se bocciato, invece, sarà il Brescia a salire e la Reggina destinata a scendere.
https://www.tuttomodenaweb.com