Paolo Bianco ha parlato a margine della prima vittoria stagionale, contro l’Ascoli, dicendosi molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi
Ecco le dichiarazioni del tecnico gialloblù.
Stessa squadra di Genova ma risultato diverso. Prestazione di alto livello, sempre aggressivi: non importa l’avversario, conta giocarsela sempre e a viso aperto, cosa ne pensa?
“Il livello dell’avversario questa sera era chiaramente diverso. Mi è piaciuta molto la voglia di dominare sempre la gara, tranne gli ultimi 10′ dove abbiamo concesso troppo all’Ascoli. Dobbiamo imparare a non lasciare il pallino del gioco agli avversari, ma stare sempre in partita per non rischiare inutilmente”.
Il caldo ha inciso? E’ subentrata un po’ di paura nel finale?
“Abbiamo smesso di giocare la palla, nel finale senza motivo. Se tu gestisci la palla in modo diverso fai anche meno fatica ma se la butti via fai ovviamente più fatica.
Era fondamentale partire bene, ci tenevamo a dedicare questa partita alla gente che ci ha accolto e spinto fuori dallo stadio, non avevo mai visto una cosa simile in vita mia, dedico la vittoria a tutta la gente di Modena”.
Quanto è contento?
“Abbastanza ma si può fare meglio nel momento in cui la squadra impara a gestirsi e conoscersi meglio fisicamente e a gestire meglio il possesso”.
È mancato gioco sulle fasce? Tremolada a tutto campo cosa ne pensa?
“Rubando palla alti si fa fatica ad andare sugli esterni. Bisogna cercare di andare direttamente dentro l’area”.
Credo che Luca (Tremolada ndr) in questa categoria ce ne siano davvero pochi”.
Palumbo ha fatto una grande partita, sta crescendo un giocatore davvero importante per questo Modena?
“Non è ancora al top della condizione, ma è un giocatore che sposta gli equilibri sotto tutti punti di vista”.
Come mai il cambio di Tremolada?
“Ha speso tantissimo, nel secondo tempo senza palla ha iniziato a non essere più attento fino al momento in cui l’ho sostituito. Quando siamo andati in ritiro posso dire che non erano tutti sullo stesso livello, oggi invece lo sono tutti e io avendo questa fortuna posso divertirmi cambiando più interpreti”.
https://www.tuttomodenaweb.com