Dal 30 agosto al 3 settembre si terrà, nel distretto ceramico, la XII^ edizione del Memorial Previdi che, come ogni anno, vedrà scendere in campo gli Under 17 d’importanti club italiani e stranieri, tutti e sempre in ricordo di Nardino Previdi, direttore sportivo, grande scopritore prima di uomini e poi di giocatori.
Anche il Modena F.C. prenderà parte al torneo, con i 2007 di Michele Troiano, che hanno in programma tre incontri: esordio mercoledì 30 agosto con l’Hellas Verona , il giorno dopo l’avversario sarà il Lugano, mentre sabato 2 settembre altra grande sfida con la Roma.
A dare maggior rilievo a questa manifestazione è la partecipazione dei ragazzi della squadra di calcio a 5 di SportInsieme, un’associazione di Castellarano che, da anni, si prodiga affinché la disabilità possa essere vista non come un ostacolo, ma come un’opportunità anche in abito sportivo. A dimostrazione di ciò la squadra può vantare di essersi aggiudicata, per il terzo anno consecutivo (2019-2022-2023), lo scudetto come campioni nazionali CSI.
Questo il programma gare del Modena e i campi dove saranno disputati gli incontri:
30/8: Hellas Verona-Modena, ore 20.30 al campo Rognoni di Modena.
31/8: Modena-Lugano, ore 20.30 allo Stadio Bocche di Roteglia.
2/9: Modena-Roma, ore 10.30 al campo Rognoni di Modena.
L’eventuale semifinale verrà disputata il 2 settembre al pomeriggio, mentre la finalissima è in programma domenica 3 alle ore 10.30, presso lo stadio Ferrarini di Castellarano.