La comunicazione ufficiale è attesa per il primo pomeriggio di domani
È cominciata oggi alle 12.30 l’udienza al Consiglio di Stato che deciderà le sorti di Lecco, Reggina, Brescia, Perugia e Foggia.
Lecco e Brescia le principali candidate ad essere riammesse ma occhio al Perugia.
Sapremo quindi se il Lecco può partecipare a questo campionato di Serie B e se dovrà ripartire dai dilettanti. In caso di esclusione della squadra lombarda sarà il Perugia ad essere riammesso.
Il Brescia è in attesa della sentenza sulla Reggina. Se la Reggina dovesse essere esclusa il Brescia giocherà in B e la Casertana in Serie C.
Foggia in B? Il giudice dovrebbe modificare la norma
A meno di clamorosi ribaltoni sarà difficile vedere il Foggia ripescato in Serie B. La regola prevede che se una squadra viene esclusa dal campionato cadetto saranno riammesse prima le squadre retrocesse l’anno prima. I giudici quindi, per ammettere il Foggia in B, dovrebbero mettere mano alla tanto discussa norma 49 del NOIF che prevede che “In caso di mancata promozione di una squadra di Serie C, ne prende il posto una della B. Criterio che non coincide con quello che avviene per Serie C e D, dove invece viene presa una squadra di D”.