Il Modena vince ancora! Dopo tre partite i gialloblù sono a punteggio pieno.
La squadra di Bianco è partita forte lasciando poco spazio di manovra al Pisa. Dopo l’espulsione di Hermannsson il Modena trova la rete con Tremolada. Il Pisa, nonostante l’inferiorità numerica, nel secondo tempo riesce a mettere in difficoltà il Modena, ma la partita viene chiusa da Strizzolo nei minuti di recupero.
Ecco le pagelle dei canarini:
Gagno: Buona prestazione dell’estremo difensore gialloblù. Effettua alcune ottime parate, come quella in risposta al calcio di punizione di Veloso. Alti e bassi con i piedi: mette a disposizione dei suoi compagni diversi lanci efficaci e riesce anche nello scartare un attaccante del Pisa in pressing, ma sbaglia un passaggio semplice che poteva diventare pericoloso. Voto 7.
Guiebre: Ottimo debutto per il terzino del Burkina Faso. Dá un buon contributo in fase difensiva. Per fermare una sua pericolosa serpentina, a pochi passi dall’area del Pisa, Hermannsson lo abbatte fallosamente, prendendosi un rosso diretto. Voto 7.
Pergreffi: Il capitano gestisce in maniera solida la difesa, aiutato dal suo compagno di reparto. Freddo nel ragionare con la palla tra i piedi quando pressato dagli attaccanti del Pisa. Voto 6,5.
Zaro: Buona prestazione del numero 19 gialloblù, macchiata da un fallo al limite dell’area e che poteva costare caro e da un cartellino giallo nella ripresa. Ci mette il fisico nel contenere situazioni potenzialmente pericolose. Voto 6.
Oukhadda: Anche lui, come il resto della squadra, gioca un’ottima partita. Riparte in velocità e guadagna un fallo punito con un giallo e si mette in mostra sotto la curva agganciando perfettamente un lancio di Zaro. Presente anche in fase difensiva, ferma un’incursione del Pisa mettendoci il fisico. Voto 6,5.
Palumbo: Dimostra ancora una volta la sua importanza nel centrocampo dei gialloblù. Recupera diversi palloni, tra cui quello da cui nasce l’azione del gol di Tremolada. Voto 6,5.
Gerli: Il gol che chiude la partita nasce dai suoi piedi, passeggia nell’area avversaria saltando tre difensori e serve a Strizzolo un passaggio perfetto. Gestisce in maniera precisa ed elegante i palloni che gioca. Riesce nel far uscire il Modena dalle situazioni complicate. Voto 7,5.
Magnino: Buona prestazione del centrocampista del Modena. Sbaglia poco e dà sicurezza al reparto raddoppiando e aiutando i suoi compagni a recuperare i palloni. Voto 6,5.
Manconi: Uno dei giocatori migliori in campo. Il suo assist per Tremolada è una perla: un cross che attraversa tutta l’area avversaria per poi finire sui piedi del numero 10 del Modena, che deve solo appoggiare in porta. Si sacrifica, diventando importante anche in fase difensiva. Voto 7,5.
Bonfanti: Non una grande prestazione dello squalo: si fa spesso anticipare dai difensori del Pisa e tocca pochi palloni. Voto 5,5.
Tremolada: Il migliore in campo del Modena. Segna il gol del vantaggio e disegna calcio con le sue giocate. Sfiora la doppietta con un gran calcio di punizione, che viene parato da Andrade. Voto 8.
Subentrati:
Strizzolo: Per lui ormai è un’abitudine: entra per sostituire Bonfanti e trova la rete. Lui e Manconi creano una coppia di attacco pericolosissima. Tre partite e tre reti per l’attaccante gialloblù. Voto 7,5.
Cotali: Subentra a Guiebre e svolge bene il suo compito. Spinge in fase offensiva e dà sicurezza in difesa. Voto 6.
Duca: Subentra a Palumbo e aiuta la squadra a mantenere il vantaggio. Scambia bene la palla con Oukhadda. Voto 6.
Battistella: s.v.
Falcinelli: s.v.
Paolo Bianco: Al timone del Modena, già tre vittorie consecutive. Giusta la scelta di sostituire Bonfanti alla fine del primo tempo con Strizzolo che entra ed incide. Si cominciano ad intravedere i risultati del suo lavoro. Voto 7.