Alla vigilia del match contro la Feralpisalò, ultima in classifica, Paolo Bianco ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza pre-gara

Il tecnico, sempre molto determinato e diretto, chiede ai suoi massima concentrazione in vista dei prossimi impegni, piuttosto complicati. Ecco riportate di seguito le parole dell’allenatore gialloblù.

Sulle prossime sfide e il match contro la Feralpisalò

“Abbiamo, alla ripresa del campionato, 5 partite molto difficili, però la mia testa è concentrata solo sul prossimo impegno contro la Feralpi, una squadra che gioca un bel calcio e con una buonissima identità, a prescindere dalla mancanza di punti in classifica, in perfetta sintonia con l’allenatore.

Dovremo stare attenti a non farla diventare una gara complicata, che potrebbe rivelarsi tale qualora non scendessimo in campo con la mentalità giusta”.

Sull’avversario di domani

“Non vado a studiare l’avversario in base alla posizione in classifica, ma in base al suo stile di gioco e abbiamo analizzato e capito che sanno fare molto bene le due fasi, sono molto organizzati e non vanno sottovalutati.

Bisogna ricordarsi che l’anno scorso il Modena aveva fatto 3 punti in 6 partite, facendo poi una buona stagione, sfiorando i Play Off, quindi la Serie B è talmente lunga e particolare che bisogna sempre rimanere tranquilli”.



Sullo stadio a campo “neutro”

“Giocheremo in uno stadio, che non è né il nostro né il loro, ma i tifosi modenesi hanno sempre dimostrato di essere presenti e soprattutto in tanti, questo ci fa molto piacere, ma è anche una responsabilità nel voler, ancor di più, ottenere qualcosa di importante”.

Quanto è stata importante la sosta per la squadra?

“La sosta ci è servita specialmente per migliorare tutte quelle fasi che la squadra necessitava di implementare. La prima settimana ci siamo focalizzati su noi stessi, non pensando all’avversario di domani, squadra a cui abbiamo donato particolare attenzione questa settimana e ci siamo preparati bene per affrontarlo nel migliore dei modi”.

Sul buonissimo inizio di stagione

“Le tre vittorie sono importanti per il percorso, per acquisire fiducia, consapevolezza e autostima e allo stesso tempo sono troppe poche gare per dare giudizi definitivi.

Come ho sempre detto partite scontate in questo campionato non ce ne sono, ma se la squadre resta concentrata allora anche contro la Feralpisalò si può fare bottino pieno, ma non perché abbiano zero punti, bensì perché credo tantissimo nei miei giocatori e in quello che hanno messo in queste partite”.

Le condizioni di Manconi e Strizzolo

Manconi ha avuto l’influenza la scorsa settimana, ma in questi giorni ha recuperato alla grande ed è a pieno regime con la squadra.

Per quel che riguarda Strizzolo, si sta piano piano inserendo nella squadra e valuterò la sua titolarità fino all’ultimo”.

I due nazionali tornati in settimana

“Per Guiebre e Riccio, sono contento che il Modena abbia due Nazionali in organico e poi da allenatore sono contento che abbiano messo minuti aggiuntivi nelle gambe, disputando due buone gare, perché sono tra quelli che hanno giocato meno in questo inizio di stagione. Cosa ancora più importante è che siano tornati senza problemi o infortuni”.

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *