Una squadra solida, equilibrata e con giocatori di grande qualità come Tremolada, Gerli e Palumbo.
Le parole di Eugenio Corini, mister del Palermo, in conferenza stampa prima di Modena – Palermo:
“Il Modena è una squadra solida ed equilibrata che sa attaccare ma sa anche difendere bene. A volte attira la pressione per andare a giocare molto sulla profondità e, quando non riesci a respingere bene, creano densità. Hanno anche giocatori qualitativi come Tremolada che è molto bravo a giocare con filtranti, cross incrociati e tiri in porta.
Il Modena ha un centrocampo molto qualitativo con Gerli e Palumbo. Una squadra oggettivamente con un buon palleggio, lo dimostra il fatto che hanno perso una sola partita contro il Venezia, passando tra l’altro in vantaggio. Hanno perso in casa quindi avranno una motivazione in più. È una squadra che sta meritando di essere dov’è con le prestazioni e i risultati. Dobbiamo capire come andare ad orientare la partita. Non dobbiamo perdere l’equilibrio con il Modena perchè è una squadra che, se ti allunghi, gioca molto diretta, con due punte, un trequartista e un centrocampista che accompagna, quindi quando consolidano il possesso nell’ultimo quarto di campo diventano molto qualitativi.”
Attenzione a Palumbo
“Palumbo ha grandi qualità tecniche, è un giocatore che va attenzionato ma dovremo stare attenti tutte le loro giocate qualitative.”
Sull’esodo dei tifosi rosanero
“L’anno scorso parlai a Modena in un momento molto particolare del campionato. Erano 1600 tifosi e parlai di muro rosanero e furono fondamentali. Domani avremo un muro ancora più grande che ci aiuterà ad affrontare la partita al meglio.”
“Ho un’idea di come iniziare la partita e di come andarla a lavorare dentro.”